La garanzia "miglior prezzo" di stampa-su-tela.it!

stampa-su-tela.it garantisce sempre il prezzo più basso per la tua stampa su tela! Questo significa che se trovi l'offerta di una stampa su tela della tua foto con le stesse dimensioni e modalità di esecuzione a un prezzo più conveniente, noi applichiamo lo stesso prezzo con un ulteriore sconto del 5%.

Che cosa devo fare se trovo un'offerta più conveniente di un altro fornitore?

In questo caso, manda un messaggio e-mail a info@stampa-su-tela.it indicando il fornitore, il formato e il prezzo. Dopo aver verificato la correttezza dei dati, ti invieremo un buono corrispondente all'importo scontato!

Spese di spedizione

Italia (peninsulare e Sicilia)

Ordini
oltre 70 €
GRATUITA

Ordini
fino a 70 €
5,90 €

Supplemento isole

Per ordine
19,90 €

San Marino

Per ordine
59,90 €

Svizzera

Per ordine
9,90 €

Per le consegne dei nostri prodotti verso la Svizzera possono insorgere tasse, tariffe e spese supplementari.

Tempi di spedizione

I nostri tempi di produzione e di consegna per le consegne in Italia continentale in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì):

Tela(senza opzioni addizionali)

Produzione: 1 giorno lavorativo
Consegna: 3-5 giorni lavorativi
Totale: 4-6 giorni lavorativi

Altri prodotti

Produzione: 2 giorni lavorativi
Consegna: 3-5 giorni lavorativi
Totale: 5-7 giorni lavorativi

Ordini di uno o due prodotti di massimo 40x30cm saranno spediti senza numero di tracciabilità.

Informazioni sulla situazione attuale (1.10.2023)

Non dimenticare le persone a te care!

  • I regali possono anche essere inviati direttamente agli indirizzi di amici e familiari.

I nostri pacchi sono sicuri!

  • Grazie a rigorose misure di protezione, i nostri prodotti e imballaggi sono privi di virus.
  • Gli esperti hanno valutato sicura la ricezione di pacchi e prodotti.
  • I nostri fornitori offrono la consegna senza contatto dei pacchi.

Spedizione

Spese di spedizione: Foto Tela / Alluminio / Acrilico

Italia peninsulare e Sicilia:

  • Le spese di spedizione includono l'imballaggio e ammontano a 5,90€ per il primo articolo. Per ogni articolo successivo la spedizione è gratuita. Spedizione gratuita a partire da 70€!
  • Supplemento isole: 19,90€
  • San Marino: 59,90€

Svizzera:

  • Per il primo articolo 25,13€. Per ogni articolo successivo la spedizione è gratuita.
  • Per le consegne dei nostri prodotti verso la Svizzera possono insorgere tasse, tariffe e spese supplementari.

Fotolibro e Fotocalendario

  • Tempo di produzione: 7 giorni lavorativi
  • Consegna standard Italia: 6,90€

Tempo di spedizione

Se compri diversi tipi di prodotti tutti nello stesso tempo, bisogna riferirsi al prodotto con il tempo di consegna più lungo. Fotobook e fotocalendari vengono spediti separatamente.

Ordini di uno o due prodotti di massimo 40x30 cm saranno spediti senza numero di tracciabilità.

Tele*
Tempi di produzione: 1 giorno lavorativo
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 6 giorni lavorativi
Decorazione de Parete
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Home & Lifestyle
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Foto Regali
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Fotolibro e fotocalendario
Tempi di produzione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 5 a 7 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 12 giorni lavorativi

* escluse le opzioni aggiuntive (cornici , cavalleti posteriori, altri spessori del telaio)

Pagamento sicuro

Per la trasmissione dei dati viene utilizzato lo standard di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo i tuoi dati sono protetti in qualsiasi momento. Questo procedimento viene utilizzato anche dalle banche per garantire la tua sicurezza.

Nel nostro shop puoi scegliere i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento anticipato:

Nel caso del pagamento anticipato la merce viene prodotta soltanto dopo la ricezione del pagamento. Il tempo del bonifico solitamente è di 2-4 giorni.

Dopo aver emesso l'ordine, riceverai automaticamente un'e-mail come conferma dell'ordine. Questa e-mail contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento. Ti preghiamo di inserire il numero d'ordine, il tuo CAP e il tuo cognome nel campo della causale. Nel caso di ordini da aziende si prega di inserire il nome dell'azienda al posto del cognome. Ti preghiamo di separare questi dati con trattini. In questo modo possiamo assegnare velocemente il pagamento e preparare la merce per la spedizione.

Carta di credito

Su stampa-su-tela.it puoi pagare anche comodamente tramite la tua carta di credito o debito. Inserisci il numero della tua carta di credito o debito e la scadenza al momento della procedura di invio dell'ordine. Ti verrà inoltre richiesto il codice di verifica che si trova sul retro della carta di credito. Per la trasmissione dei dati viene utilizzata lo standard di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo i tuoi dati sono protetti in qualsiasi momento. Questo procedimento viene utilizzato anche dalle banche per garantire la tua sicurezza. Vengono accettati pagamenti con carte appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard o American Express. Il suo conto viene addebitato nel momento della conferma dell'ordine.

PayPal

Su stampa-su-tela.it puoi pagare comodamente attraverso il tuo conto payPal. Scegli come metodo di pagamento nel tuo carello il metodo PayPal e verrai automaticamente trasferito al sistema di pagamento di PayPal. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai immediatamente una conferma via e-mail.

Ti offriamo prodotti personalizzati. Ci è possibile ridurre i tempi di produzione pur mantenendo un'elevata qualità grazie alle avanzate tecniche di stampa. In questo modo il tempo di produzione della tua tela ammonta soltanto a 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì). Ti preghiamo di notare che il tuo ordine è sempre una produzione unica e quindi la fabbricazione può avvenire soltanto dopo la ricezione del pagamento.

Amazon Pay

Pagando tramite Amazon, puoi pagare con le informazioni di pagamento e spedizione dal tuo account Amazon, senza dover inserire nuovamente queste informazioni. Questo rende il processo d'acquisto facile, conveniente e sicuro.

Spese di spedizione

Spedizione

Spese di spedizione: Foto Tela / Alluminio / Acrilico

Italia peninsulare e Sicilia:

  • Le spese di spedizione includono l'imballaggio e ammontano a 5,90€ per il primo articolo. Per ogni articolo successivo la spedizione è gratuita. Spedizione gratuita a partire da 70€!
  • Supplemento isole: 19,90€
  • San Marino: 59,90€

Svizzera:

  • Per il primo articolo 25,13€. Per ogni articolo successivo la spedizione è gratuita.
  • Per le consegne dei nostri prodotti verso la Svizzera possono insorgere tasse, tariffe e spese supplementari.

Fotolibro e Fotocalendario

  • Tempo di produzione: 7 giorni lavorativi
  • Consegna standard Italia: 6,90€

Tempo di spedizione

Se compri diversi tipi di prodotti tutti nello stesso tempo, bisogna riferirsi al prodotto con il tempo di consegna più lungo. Fotobook e fotocalendari vengono spediti separatamente.

Ordini di uno o due prodotti di massimo 40x30 cm saranno spediti senza numero di tracciabilità.

Tele*
Tempi di produzione: 1 giorno lavorativo
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 6 giorni lavorativi
Decorazione de Parete
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Home & Lifestyle
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Foto Regali
Tempi di produzione: da 2 a 3 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 8 giorni lavorativi
Fotolibro e fotocalendario
Tempi di produzione: da 3 a 5 giorni lavorativi
Tempi di spedizione: da 5 a 7 giorni lavorativi
Tempi di consegna totale: fino a 12 giorni lavorativi

* escluse le opzioni aggiuntive (cornici , cavalleti posteriori, altri spessori del telaio)

Normativa sulla privacy

Privacy Policy

Stato: 14 Settembre 2020, Versione 3.1

La presente Informativa sulla Privacy offre una panoramica su come vengono elaborati i dati personali nel sito Stampa-su-tela.it (ovvero, il nostro sito web).

Introduzione

Abbiamo anticipato ogni capitolo con un breve testo generale, in cui viene sintetizzato il contenuto del capitolo. Se desideri avere solo una rapida panoramica di tutti i trattamenti dei dati, ti consigliamo di leggere solo i testi riassuntivi. Se vuoi conoscere i dettagli, puoi fare clic su "Ulteriori informazioni", sotto ciascun testo generale. Visualizzerai l’intero contenuto del capitolo.

  1. Quali dati personali trattiamo?
    Ti offriamo vari servizi che puoi utilizzare in diversi modi. È così che si generano dati differenti da fonti diverse, a seconda della modalità di contatto da te utilizzata (online, telefono o qualsiasi altro mezzo) e di quali servizi usi. Molti dei dati personali da noi trattati vengono forniti da te direttamente quando utilizzi i nostri servizi o ci contatti, ad esempio quando effettui un ordine e ci fornisci il tuo nome, indirizzo e-mail o postale. Riceviamo anche i dati dei dispositivi tecnici e di accesso a quest’ultimi e li memorizziamo automaticamente quando interagisci con i nostri servizi, come le informazioni circa il dispositivo utilizzato per contattarci. Raccogliamo ulteriori dati attraverso le nostre analisi (es. durante studi di ricerca di mercato). Potremmo anche ricevere informazioni che ti riguardano da terze parti, come i fornitori di servizi di pagamento.


    1. Utilizzo dei dati
      Quando visiti le nostre pagine web, i cosiddetti dati di utilizzo vengono temporaneamente archiviati da prassi ed a fini statistici nel nostro web server - utilizziamo i server di Amazon Web Services (AWS) - Germania (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

      La raccolta dei dati comprende:

      • la pagina da cui è stato richiesto il file (una "pagina" è un file su un server web)
      • il nome del file
      • la data e l'ora della richiesta
      • la quantità di dati trasferiti
      • lo stato di accesso (file trasferito, file non trovato)
      • la descrizione del tipo di browser utilizzato
      • l'indirizzo IP del client


      Conserviamo l'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser per un periodo massimo di 30 giorni, allo scopo di rilevare, limitare ed eliminare gli attacchi. Per poter risalire all'origine di tali attacchi, è necessario memorizzare temporaneamente l'indirizzo IP. Dopo questo periodo, l'indirizzo IP verrà cancellato (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).


    2. Ordine di prodotti fotografici
      Se ordini un nostro prodotto, memorizziamo i seguenti dati:

      • L'indirizzo IP del client
      • i file immagine trasmessi
      • le informazioni fornite dall'utente per l'elaborazione dell'ordine, come l’e-mail, il nome e l’indirizzo.


      Conserveremo regolarmente questi dati per 6 mesi, ma potremo conservarli più a lungo in caso di reclamo. Il periodo di archiviazione semestrale degli ordini è necessario per un'eventuale difesa legale. Rientra nel quadro di legge sulla garanzia, di cui al codice civile 477 (1999/44 / CE del Parlamento e Consiglio Europeo del 25 maggio 1999), ed è necessario per poter esaminare le affermazioni delle parti coinvolte. Una conservazione più lunga è possibile anche per motivi giuridicamente vincolanti, ad esempio per motivi fiscali o contabili. Nel caso di un ordine avviato ma non ancora completato, memorizzeremo le informazioni inserite per 10 giorni, per darti la possibilità di completare il tuo ordine. I dati verranno successivamente eliminati come da accordi.


    3. Account
      Se si desidera creare un account di accesso personale o un account utente, è necessario prima registrarsi. Raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati: titolo, cognome, nome, indirizzo e-mail, via, codice postale, paese, città, numero di telefono (opzionale) e la tua password (Art.6 par.1 lettera b GDPR). Utilizziamo i dati che ci fornisci nel corso della registrazione o delle tue richieste per creare un account cliente e per semplificare ulteriormente il tuo ordine. Puoi modificare o persino eliminare le informazioni nel tuo account utente in qualsiasi momento. Se non vi sono periodi di conservazione od ulteriori richieste (ad esempio, richieste di rimborso), i dati verranno automaticamente rimossi dal nostro sistema.


    4. Cliente offline
      Se presente sul nostro sito web, è possibile scaricare lo strumento offline facendo clic sul pulsante di download. Questo strumento ti consente di personalizzare un libro fotografico in modalità offline e di ordinarlo online. Durante l’elaborazione del tuo ordine, i dati personali verranno raccolti come specificato nel punto n.1.2 della presente Informativa (Art.6 cpv.1 lettera b GDPR). I dati verranno regolarmente archiviati per la durata di 6 mesi.


    5. Domande di lavoro
      Elaboriamo i tuoi dati personali in conformità con le norme sulla protezione dei dati applicabili in base al § 26 BDSG. Elaboriamo i dati da te forniti durante la compilazione della tua domanda online esclusivamente per la selezione dei candidati. Il trattamento dei dati per altri scopi non sussiste.

      Sei tu a decidere quali dati desideri trasmetterci nella tua domanda online. Le domande online vengono solitamente trasferite elettronicamente al nostro ufficio del personale ed elaborate rapidamente. La trasmissione è crittografata. Di norma, le domande vengono inoltrate ai responsabili degli uffici competenti della nostra azienda. I tuoi dati non verranno trasmessi all’esterno. I tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale. Se la tua domanda non avrà esito positivo, i tuoi documenti verranno eliminati dopo 6 mesi.

      Se vuoi che prendiamo in considerazione la tua candidatura per altri annunci di lavoro, ti preghiamo di indicarcelo nella tua candidatura. Tratteremo i tuoi dati in base all'Art.6 par.1 lettera a GDPR.


  2. Per quali finalità utilizziamo i dati?
    Raccogliamo i tuoi dati in conformità con tutte le leggi applicabili sulla protezione dei dati. In particolare, ci atteniamo ai principi contenuti nella direttiva sulla protezione dei dati. Pertanto, tratteremo i tuoi dati solo per le finalità che ti sono state spiegate nella presente Informativa o per le finalità che ti sono state comunicate nel momento della raccolta dei dati.

    Le finalità riguardano principalmente l'elaborazione degli ordini e la fornitura, la personalizzazione e l'ulteriore sviluppo, nonché la sicurezza dei nostri servizi, ma anche lo sviluppo del prodotto, la ricerca scientifica (in particolare nei settori dell'apprendimento automatico, dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento approfondito) e di mercato, l'ottimizzazione dei processi aziendali, la progettazione dei nostri servizi per soddisfare le tue esigenze e la pubblicità personalizzata.

    Per motivi di protezione, non integriamo plug-in di social media direttamente nel nostro sito web. Quindi, nessun dato verrà trasmesso ai social media come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.


    1. Elaborazione degli ordini
      Conserviamo ed utilizziamo i dati personali (indirizzo e-mail, nome, indirizzo, file immagine, indirizzi IP) da te trasmessi durante l'elaborazione dell’ordine (Art.6 par.1 lettera b GDPR). In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo e-mail per inviare informazioni sullo stato del tuo ordine, nonché per l'invio di newsletter legalmente consentito ai sensi del § 7 par.3 UWG e dell’articolo 13 par.2 Direttiva Europea 2002/58/EG, che puoi annullare in qualsiasi momento (vedi punto 4). Utilizziamo i tuoi file immagine esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine, per la presentazione di altri prodotti e per analisi interne di marketing. I file immagine vengono generalmente eliminati dopo 3 mesi, a meno che non sia necessaria una memorizzazione più lunga a causa di assistenza, per esempio.


    2. Trasferimento dei dati a terze parti
      Per offrirti la miglior esperienza di acquisto online, collaboriamo con vari fornitori di servizi. Questi ci consentono di offrirti diverse opzioni di pagamento, di impostare il metodo di spedizione per te più conveniente e di premiarti con sconti e, quindi, di creare un'esperienza di acquisto completamente soddisfacente. I nostri fornitori di servizi ci aiutano ad analizzare i dati e a prendere decisioni di marketing utili a soddisfare i nostri clienti. La trasmissione dei dati a terzi rientra esclusivamente nei limiti e nelle indicazioni del GDPR.

      1. Elaborazione degli ordini
        Ai fini dell'elaborazione degli ordini, trasferiamo i tuoi dati ai fornitori di servizi che ci supportano nel funzionamento dei nostri siti web e relativi processi (Art.28 del GDPR). I nostri fornitori sono strettamente vincolati al rispetto delle direttive da noi applicate. Utilizziamo i seguenti fornitori di servizi:


        1. Assistenza clienti
          Per fornire servizi ai clienti in relazione con gli ordini dei consumatori finali utilizziamo i servizi di Salesforce. Per ulteriori informazioni, consultare il capitolo nr.3 (vedi sotto).


        2. Analisi del sito web
          Per migliorare e monitorare il nostro sito web, utilizziamo i seguenti servizi: Salesforce, Business Manager di Facebook, Custom Audiences di Facebook (pubblico personalizzato), Customer Match di Google, intelliAd, Google Analytics, Google AdSense, Google Adwords. Per ottenere informazioni sulla protezione dei dati dei singoli fornitori, contattare direttamente il rispettivo fornitore.


        3. Marketing
          Per lo svolgimento di attività di marketing, collaboriamo con i seguenti partner: Google Adwords, Google AdSense, Rete Display di Google, YouTube, Pinterest, Bing, Facebook, così come le Reti di Affiliazione (Awin, Flexoffers, Cross sell, Zanox, Affilinet, Webgains, Tradetracker, Daisycon, CJ Affiliate di Conservant, Belboon, Adcell) e rispettivi affiliati.

          Questi partner commerciali verificano se hai visitato il nostro sito facendo clic su un loro annuncio. Questo ci dà l'opportunità di sviluppare strategie di marketing mirate e di garantire un'esperienza pubblicitaria ottimale per gli utenti. Per ottenere informazioni sulla protezione dei dati dei vari fornitori, contattare direttamente il rispettivo fornitore.


        4. Comunicazione ai clienti
          Per comunicare con i nostri clienti utilizziamo Emarsys, in particolare per l'invio di newsletter ed e-mail riguardanti gli ordini.


        5. Hosting
          Per avvalerci dei servizi di host, utilizziamo: Amazon Elastic Cloud Computing (EC2), Amazon Elastic Load Balancer (ELB), Amazon Relational Database Services (RDS) e Amazon Simple Storage Service (S3) di Amazon Web Services (AWS) - UE (Francoforte).


        6. Offerte speciali
          Dopo aver evaso un ordine, offriamo ai nostri clienti l'opportunità di approfittare di un'offerta speciale e di risparmiare sul loro prossimo acquisto online.

          A tale scopo, utilizziamo le offerte speciali di Sovendus GmbH. Quindi, vale quanto segue:

          Per la selezione di un'offerta speciale a livello regionale e di buoni sconto, comunicheremo i tuoi dati pseudonimizzati (titolo, anno di nascita, paese, codice postale, valore di hash del tuo indirizzo e-mail) e l’indirizzo IP crittografato a Sovendus GmbH, Moltkestr. 11, 76133 Karlsruhe (Sovendus) - Art.6 par.1 lettera f GDPR. Il valore di hash del tuo indirizzo e-mail pseudonimizzato può anche essere utilizzato per avanzare un’eventuale contestazione nei confronti di Sovendus (Art.21 par.3, Art.6 par.1 lettera c GDPR). L'indirizzo IP, invece, è utilizzato da Sovendus esclusivamente per la protezione dei dati ed anonimizzato dopo sette giorni (Art.6 par.1 lettera f GDPR).

          Inoltre, trasmetteremo ai fini contabili ed in forma pseudonimizzata a Sovendus: il numero e prezzo dell'ordine, l’ID sessione, il codice coupon e timestamp (Art.6 par.1 lettera f GDPR). In assenza di contestazione da parte di Sovendus, apparirà il banner del buono dopo l'acquisto. Se clicchi su tale banner, invieremo il tuo titolo, nome e indirizzo e-mail a Sovendus in forma crittografata per l’emissione del voucher (Art.6 par.1 b, f GDPR). Anche quando fai clic su un'offerta speciale, comunichiamo a Sovendus il tuo nome, il tuo indirizzo e la tua e-mail in forma crittografata, in attesa della richiesta personalizzata dell'offerta (Art.6 cpv. 1 lettera b, f GDPR).

          Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Sovendus, consultare l'Informativa sulla Privacy all'indirizzo www.sovendus.de/datenschutz


      2. Gruppo di società Picanova
        Questo sito web è gestito da United Arts GmbH, una società affiliata di Picanova. Il gruppo Picanova gestisce numerosi negozi online e vende prodotti fotografici a livello globale. All'interno di Picanova vengono condivisi molti sistemi e tecnologie. Questo ci consente di offrirti un servizio più economico, sicuro, coerente e interessante. Per questo motivo, tali società hanno accesso ai tuoi dati, per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali o per svolgere le rispettive funzioni all'interno del gruppo.

        Durante l'elaborazione dei tuoi ordini, ci assicuriamo che soltanto le società affiliate e le aziende del gruppo Picanova abbiano accesso ai tuoi dati.


      3. Aziende di spedizione
        A seconda del formato del pacco e del paese di consegna, la spedizione viene effettuata mediante i seguenti corrieri: Deutsche Post, DHL, GEL, GLS, Hermes, UPS e le compagnie di trasporto merci Möller Spedition, MBS o Amazon. A tal fine, il tuo nome e indirizzo vengono trasmessi alle rispettive aziende di spedizione. Se, come nel caso degli ordini online, è necessario comunicare il proprio numero di telefono e/o indirizzo e-mail, trasmetteremo anche quest’ultimi alla compagnia di spedizioni o al corriere (Art.6 cpv.1 lettera b GDPR).

        Se il tuo pacco verrà spedito da una compagnia di spedizioni, accetti anche la divulgazione del tuo indirizzo e-mail in modo che possano inviarti informazioni sullo stato della spedizione e della consegna programmata. Il trattamento dei dati è effettuato ai sensi dell'Art.6 par.1 lettera a GDPR. Rifiuta il trasferimento dei dati


      4. Fornitori di servizi di pagamento
        Se hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento online (ad es. PayPal), puoi procedere a completare l'ordine con il relativo provider di pagamento (wirecard o adyen in caso di pagamenti con carta di credito). Dopo aver inserito i dati di accesso, è possibile richiedere il pagamento tramite il provider. Al fine di completare il pagamento, inoltreremo l'importo specifico di pagamento e i tuoi dati personali al fornitore di servizi di pagamento selezionato.



    3. Trasferimento dei dati a paesi terzi
      Nel caso dei paesi dell'UE, la Commissione europea ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati (Art.45 (1) GDPR). A volte, trasferiamo anche i dati personali a paesi terzi, al di fuori dell'UE. In ogni caso, garantiamo un livello consono di protezione dei dati.

      Nel caso di trasferimento dei dati negli Stati Uniti, un adeguato livello di protezione dei dati deriva dall’accettazione dei fornitori all'accordo UE-USA sulla protezione della privacy (Art.45, par.1, GDPR).


    4. Strumenti di Tracking (Google Analytics e intelliAd)
      Per la progettazione orientata del nostro sito web, creiamo profili utente pseudonimizzati con l'aiuto di Google Analytics e intelliAd. Vi spieghiamo le funzionalità di entrambi gli strumenti analizzando Google Analytics, ad esempio. Google Analytics utilizza cookie che vengono memorizzati nel tuo dispositivo, dandoci la possibilità di leggerli. In questo modo, possiamo riconoscere i visitatori “abituali” e considerarli tali (Art.6 cpv.1 lettera f GDPRo § 15 par.3 TMG). Il trattamento dei dati deriva dall’interesse nello scoprire con quale frequenza i nostri utenti accedono alle nostre pagine web.


      Le informazioni sull'utilizzo di questo sito web generate dai cookie vengono generalmente trasferite su un server Google negli Stati Uniti e lì archiviate. Tuttavia, poiché abbiamo attivato l'anonimizzazione dell’IP, esso verrà prima inviato alla cerchia degli Stati membri dell'Unione Europea. L'indirizzo IP viene trasferito su un server Google negli Stati Uniti e lì vi rimarrà (un livello adeguato di protezione dei dati è garantito grazie alla partecipazione di Google nella tutela della privacy - Art.45 cap.1 GDPR). Abbiamo stipulato un accordo con Google Inc. (USA) in merito all'elaborazione degli ordini, in conformità con l'Art.28 del GDPR. Grazie a questo accordo, Google può usare tutte le informazioni al solo fine di valutare per noi il tuo comportamento e compilare report sull'attività del sito.

      Puoi opporti in qualsiasi momento. Si prega di utilizzare una delle seguenti opzioni:

      • Puoi rifiutare i cookie selezionando le impostazioni appropriate sul tuo browser; tuttavia, considera che, in tal caso, potresti non essere in grado di sfruttare appieno le funzionalità di questo sito web.
      • Puoi anche impedire a Google di raccogliere ed elaborare i dati generati dai cookie o altro (incluso il tuo indirizzo IP) scaricando e installando il plug-in http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
      • Per cancellare intelliAd, fare clic qui: https://login.intelliad.com/optout.php



    5. Retargeting
      Per offrirti la visualizzazione di pubblicità ad hoc su altri siti web, utilizziamo le tecnologie di retargeting di Adobe Media Optimizer AMO in collaborazione con Google, Facebook e Bing.


      1. Tecnologie di Retargeting
        Il trattamento dei dati è effettuato ai sensi dell'Art.6 par.1 lettera f GDPR. Di seguito, spieghiamo quali sono le loro funzionalità, utilizzando Google per esempio. Logicamente, queste si applicano anche a tutte le altre tecnologie di retargeting.

        Quando visiti i nostri siti web, vengono richiamate le funzioni di riconoscimento del tuo browser o terminale, il tuo indirizzo IP viene analizzato, oppure una funzione di riconoscimento viene salvata nel tuo dispositivo come un piccolo file di testo (ad esempio, i cookie di terze parti). La tua modalità di utilizzo viene memorizzata quando visiti vari siti web. Le funzioni di riconoscimento sono state progettate sotto forma di pseudonimo. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account Google, queste funzioni potrebbero essere assegnate direttamente al tuo profilo. Google può collegare il tuo profilo, con determinate caratteristiche, ai nostri siti web e registrare le tue visite al fine di mostrarti pubblicità mirate su altre pagine web. Così facendo, Google può anche risalire alla visita da te fatta precedentemente. Il tuo dispositivo e browser vengono riconosciuti da Google, ad esempio, quando visiti una pagina che mostra pubblicità realizzata per conto di Google.

        Come funziona uno strumento di conversione?
        Di seguito troverai informazioni più dettagliate sugli strumenti di conversione.

        Strumento di conversione di Google:
        Questo sito web utilizza anche lo Strumento di conversione di Google per pseudonimizzare analisi interne sull'efficacia degli annunci visualizzati. Se accedete al nostro sito web facendo clic su uno dei nostri annunci (annunci di testo o banner) presenti su un altro sito, il banner rileverà un cookie e lo inserirà nel programma del browser. Se il banner è una campagna pubblicitaria di Google, Google determina qual è il cookie corrispondente quando si fa clic sul banner. Né chi ha effettuato la conversione né noi possiamo vedere quali altri siti web hai visitato. Non raccogliamo né riceviamo informazioni che possono essere utilizzate per identificare personalmente gli utenti. Le informazioni raccolte mediante il monitoraggio delle conversioni vengono utilizzate esclusivamente per compilare statistiche sull’andamento e sull'uso delle nostre campagne. Questi cookie non saranno più validi dopo 30 giorni (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        Se non intendi prendere parte a questa analisi, puoi disattivare i cookie tramite le impostazioni del browser o farci sapere qui la tua intenzione: https://optout.networkadvertising.org/?c=1#!/.

        La tua visita anonima tramite un banner pubblicitario di Picanova la potrai visualizzare nei tuoi cookie e verrà elaborata in forma anonima da noi e da chi ha effettuato la conversione (Google, ad esempio). Le tue informazioni personali non verranno trasmesse.

        Strumento di conversione di Bing:
        Questo sito web utilizza anche il servizio di Monitoraggio Conversioni di Bing offerto da Microsoft Corporation (One Microsoft Way Redmond, WA 98052-6399) per decretare il successo di ulteriori misure pubblicitarie. Quando accedi al nostro sito web tramite un annuncio di Picanova e per mezzo dalla rete pubblicitaria Microsoft, Microsoft imposta un cookie sul tuo computer. Questi cookie non vengono utilizzati per l'identificazione personale e perdono di validità dopo 30 giorni. Grazie al Monitoraggio Conversioni di Bing, noi e Microsoft siamo in grado di riconoscere se qualcuno ha fatto clic sul nostro annuncio all'interno della rete pubblicitaria di Microsoft ed è stato quindi reindirizzato al nostro sito. Tuttavia, non possiamo vedere quali altri siti hai visitato. Le informazioni raccolte dal monitoraggio vengono utilizzate esclusivamente per compilare statistiche sul successo e l'utilizzo delle nostre campagne pubblicitarie. Tuttavia, non raccogliamo né riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        Se non desideri il servizio di Monitoraggio Conversioni di Bing, è possibile disattivarlo, ad esempio, modificando le impostazioni del browser. Per fare ciò, devi solo fare clic sul seguente link: https://advertise.bingads.microsoft.com/de-de/ressourcen/richtlinien/optout-optimization e confermare la tua intenzione.

        Ulteriori informazioni ed opzioni di impostazione sulle misure pubblicitarie di Microsoft sono disponibili qui: https://advertise.bingads.microsoft.com/de-de/ressourcen/richtlinien/richtlinien-zur-datensicherheit-und-datnschutzerklaerung

        La tua visita anonima tramite un banner pubblicitario di Picanova la potrai visualizzare nei tuoi cookie e verrà elaborata in forma anonima da noi e da Microsoft. Le tue informazioni personali non verranno trasmesse.


      2. Remarketing
        Siamo in grado di fornirti informazioni circa il contenuto delle nostre pagine web (ad esempio, i prodotti offerti) con parole chiave. Per consentire ciò, utilizziamo Google Tag Manager, Visual Website Optimizer (VWO), Adobe Media Optimizer (AMO) e Google Adwords. Di seguito spiegheremo come funziona il remarketing, utilizzando Google Tag Manager per esempio. Google riceve queste parole chiave, che non contengono né informazioni personali né informazioni sensibili. Quando visiti una pagina con determinate parole chiave correlate ai prodotti, Google memorizza quelli che sono i tuoi interessi e li aggiunge alle tue funzioni di riconoscimento. Questo link consente a Google di vedere se stai visualizzando i nostri annunci pubblicitari e, se sì, quali.

        Google Display
        Utilizziamo anche le tecnologie di remarketing di Google. Utilizziamo i cookie per riconoscere il tuo pc, ed in base ai dati registrati (tra cui data e ora, lingua preferita, tipo di browser e sistema operativo utilizzati per visitare altri siti web aderenti alla rete pubblicitaria di Google Display) ti presentiamo annunci su misura - Art.6 cpv.1 lettera f GDPR. Puoi visualizzare, rimuovere o aggiungere le categorie in base alle pubblicità che ti vengono mostrate attraverso la rete pubblicitaria di Google Display, utilizzando Google Ad Manager. Con questo strumento è possibile anche disattivare completamente i cookie pubblicitari. Scarica ed installa il plug-in.

        Per ulteriori informazioni sulle pubblicità personalizzate di Google, visitare https://policies.google.com/privacy?hl=de

        Non appena si utilizza lo stesso browser per visitare altri siti web, i cui proprietari hanno integrato spazi pubblicitari forniti dalla rete di Google Display, le informazioni raccolte vengono automaticamente rilevate dai cookie ed utilizzate per mostrarti contenuti che potrebbero interessarti nel banner pubblicitario. Queste informazioni non vengono archiviate dagli altri proprietari del sito, al di là del fatto che si tratta di una valutazione momentanea e anonima.

        Tecnologia di conversione di Facebook:
        Utilizziamo il servizio di "Facebook Remarketing". Tramite la tecnologia di Facebook Remarketing, gli utenti che hanno visitato le nostre pagine web possono essere reindirizzati al nostro sito attraverso pubblicità mirate presenti su Facebook. Tuttavia, non raccogliamo né riceviamo alcuna informazione in merito a quali utenti di Facebook viene effettivamente mostrata la pubblicità mirata. Inoltre, non è possibile per noi identificare i singoli utenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR). Clicca sul seguente link per confermare le tue intenzioni: https://www.facebook.com/policies/cookies/.

        Informazioni più dettagliate sugli scopi e finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali da parte di Facebook, nonché sulle opzioni di impostazione della tua privacy, sono disponibili nell'Informativa di Facebook. Puoi disattivare il tuo account tramite la Digital Advertising Alliance (USA), la Digital Advertising Alliance canadese (Canada), la European Interactive Digital Advertising Alliance (Europa) o tramite le impostazioni del tuo dispositivo, in modo che non venga mostrata più alcuna pubblicità mirata di Facebook o di altre società aderenti.

        Il Pixel di Conversione di Facebook consente a noi e a Facebook di vedere se qualcuno ha fatto clic sui nostri annunci ed è stato reindirizzato al nostro sito. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito, generate dal cookie e/o dai grafici, vengono trasferite su un server statunitense di Facebook e lì memorizzate. Facebook utilizza il Pixel di Conversione per valutare il comportamento degli utenti in relazione ai suoi annunci. Facebook può anche trasferire queste informazioni a terzi, se previsto dalla legge o se permesso dalla stessa piattaforma. Facebook dichiara che l’indirizzo IP non verrà associato ad altri dati memorizzati.


      3. Remarketing Cross Device
        Google può collegare in modo anonimo anche i tuoi dispositivi (tablet, smartphone ed e-mail); dicasi marketing cross-device. Il prerequisito è che in passato tu abbia accettato questa opzione. Il marketing cross-device consente a Google di realizzare campagne pubblicitarie in modo mirato tramite diversi dispositivi. Lo utilizziamo per permetterci di valutare le nostre strategie di marketing (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        I tuoi dati vengono trasferiti a Google ed archiviati negli Stati Uniti. Google ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in conformità con l'Art.45 cpv.1 del GDPR. Abbiamo stipulato un accordo con Google Inc. (USA) in merito all’elaborazione degli ordini, in conformità con l'Art.28 del GDPR. Grazie a questo accordo, Google può usare tutte le informazioni al solo fine di valutare per noi il tuo comportamento e compilare report sull'attività del sito.

        Puoi rifiutarti in qualsiasi momento (Art.21 GDPR). Fai clic sul seguente link: https://support.google.com/ads/answer/7395996?hl=it


    6. Strumenti di Marketing
      Per migliorare la personalizzazione del nostro sito web in base alle tue esigenze, utilizziamo Visual Website Optimizer (VWO), Adobe Media Optimizer (AMO), Google Tag Manager, Google Attribution e Usabilla.


      Google Tag Manager
      Google Tag Manager gestisce i tag (etichette), che vengono utilizzati per misurare il traffico e il comportamento dei visitatori, acquisire l'impatto delle pubblicità online e dei canali social, far uso del remarketing e del targeting e testare ed ottimizzare il sito web.

      Google Attribution
      Google Attribution ci offre la possibilità di valutare i dati di Google Analytics e Google Adwords raggruppati in un unico strumento.

      Usabilla – Servizio di Feedback
      Utilizziamo il servizio "Usabilla" fornito da Usabilla B.V. (Rokin 16, 1012 KR Amsterdam, Paesi Bassi). Usabilla raccoglie i feedback dei visitatori per consentirci di analizzare e migliorare l'uso del nostro sito web ed eventuali errori che possono verificarsi. Se un utente invia un feedback tramite pulsante od altra opzione, i cookie vengono impostati sul computer e il browser dell'utente stabilisce una connessione diretta al server di Usabilla. Usabilla raccoglie informazioni, come il tipo di dispositivo e sistema operativo e le memorizza in un profilo utente. Inoltre, vengono elaborate le cosiddette variabili personalizzate, che ci aiutano a ottimizzare ulteriormente il sito e fornire ulteriori informazioni di base. Vengono elaborate informazioni, come l'origine del traffico (hai raggiunto il nostro sito web tramite un motore di ricerca o immettendo l'URL?) o il numero di articoli inseriti nel carrello. Elaboriamo i tuoi dati esclusivamente in forma anonima. Ulteriori dati, come l'indirizzo e-mail e le informazioni nel campo di testo libero, vengono raccolti solo se forniti in modo attivo e volontario. Il cookie viene impostato solo quando l'utente fa clic sul pulsante corrispondente (Art.6 cpv.1 frase 1 lettera f GDPR), al solo fine di analizzare e risolvere eventuali errori che si verificano sul nostro sito web. Se decidi di fornirci i tuoi dati personali, li conserveremo per un periodo di 6 mesi e poi li elimineremo in conformità con le normative sulla protezione dei dati. È possibile opporsi alla raccolta dei dati eliminando e bloccando i cookie nel browser. Tuttavia, questo vale solo fino a quando non si fa di nuovo clic sul pulsante. Puoi trovare ulteriori informazioni qui: https://usabilla.com/privacy.


    7. Google Image Tagging
      Dopo aver effettuato l’ordine, il file immagine trasmesso a risoluzione grafica ridotta viene automaticamente analizzato dal servizio "Google Image Tagging". Tramite quest’analisi, traiamo quali sono le parole chiave (i cosiddetti "tag") e principali aree di interesse dei nostri clienti. Questi "tag" invisibili vengono utilizzati esclusivamente per scopi interni all'azienda e per consentire misure di marketing specifiche (l’invio di newsletter per ciascun argomento, per esempio) ed attuare offerte sui nostri prodotti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).


    8. Plugin dei Social Media
      Per motivi di protezione dei dati, non integriamo plug-in di social media direttamente nel nostro sito web. Pertanto, quando visiti le nostre pagine, nessun dato verrà trasmesso ai social media come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest. È quindi esclusa la creazione di un profilo da parte di terzi. L'integrazione delle pagine ha il solo scopo di reindirizzarti ai nostri profili Facebook.

      Hai però la possibilità di condividere con un clic le pagine selezionate tramite i pulsanti di Facebook, Twitter, Pinterest o Google+, e puoi anche vedere quanto spesso sono state condivise in passato.


    9. Fanpage di Facebook
      La nostra pagina Facebook ufficiale è la seguente: https://www.facebook.com/stampasutelait. Su questo sito, non raccogliamo, archiviamo o elaboriamo i dati personali dei nostri utenti. Inoltre, nessun altro trattamento dei dati verrà da noi effettuato. I dati che inserisci nella nostra pagina Facebook, come i commenti, video o immagini, non verranno mai utilizzati o elaborati per altri scopi.

      Facebook utilizza i cosiddetti metodi di tracciamento. Attenzione: non è escluso che Facebook possa utilizzare i dati del proprio profilo, ad esempio per valutare le proprie abitudini, relazioni personali, preferenze, ecc. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati da parte di Facebook. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla Privacy di Facebook.


  3. Quali dati vengono elaborati dal Servizio Clienti?
    Per offrirti il miglior Servizio Clienti, collaboriamo con lo strumento Salesforce. Salesforce estrae automaticamente i dati dal tuo ordine in modo che il nostro operatore possa lavorare immediatamente alla risoluzione del tuo problema.

    Vengono archiviati i dati seguenti:

    • Nome e indirizzo
    • E-mail e indirizzo IP
    • File immagine



    I dati vengono archiviati in Salesforce per 6 mesi. In caso di reclamo, è possibile prolungare il tempo di conservazione.

    Per motivi di tutela legale legati al § 477 BGB (Direttiva 1999/44 / CE del Parlamento e Consiglio europeo del 25 maggio 1999) ed al fine di poter verificare le dichiarazioni presentate, è necessario un periodo di archiviazione di almeno 6 mesi.

    È possibile estendere il periodo di conservazione per motivi giuridicamente convincenti, ad esempio per ragioni fiscali o contabili.


  4. Newsletter e pubblicità
    Ti offriamo la possibilità di iscriverti alla nostra newsletter, anche se non hai ancora acquistato i nostri prodotti fotografici.


    Se desideri iscriverti alla nostra newsletter, dobbiamo memorizzare la tua e-mail ed il tuo nome (Art.6 cpv.1 lettera a GDPR). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento (ad es. tramite il link per annullare l'iscrizione alla newsletter che troverai in ogni e-mail), senza che ciò pregiudichi la legalità del trattamento effettuato fino ad oggi. In caso di revoca del consenso, interromperemo il trattamento dei dati, che rimane legale fino alla revoca.

    Se sei nostro cliente, potremo inviarti pubblicità sui nostri prodotti (Art.6 par.1 lettera f GDPR, § 7 par.3 UWG). Anche in questo caso, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento. A tal fine, è sufficiente fare clic sul link di annullamento dell'iscrizione all'interno della newsletter o inviarci una breve e-mail con la tua richiesta (troverai l’e-mail alla quale scriverci alla fine di questo documento). Non dovrai sostenere alcun costo per l'annullamento dell'iscrizione (ad eccezione di costi base di trasmissione).


  5. Come vengono protetti i tuoi dati?
    Per noi è molto importante proteggere i tuoi dati. Abbiamo adottato misure, le più efficaci possibili, al fine di proteggerti da accessi indesiderati.


    Utilizziamo la crittografia. Le tue informazioni vengono trasferite via Internet dal tuo computer al nostro server e viceversa usando la crittografia TLS. La crittografia è deducibile dal lucchetto chiuso nella barra di stato del tuo browser e dalla scritta “https: //” che precede l’URL.


  6. Quali sono i miei diritti (diritti degli interessati)?
    Per noi, il rispetto dei tuoi diritti è fondamentale. Come nostro cliente, hai il diritto di revocare l'utilizzo dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre, hai anche il diritto all'informazione, alla modifica e cancellazione dei tuoi dati, alla limitazione del trattamento dei dati, alla trasferibilità dei dati, all’opposizione nonché alla presentazione di ricorso e comunicazione alle autorità.

    Per esercitare i tuoi diritti, puoi contattarci quando vuoi. I dati di contatto sono disponibili alla fine di questo documento. Puoi contattare anche il nostro coordinatore, che si occupa della protezione dei dati.


    1. Diritto all’informazione (Art.15 GDPR):
      Hai il diritto di richiedere se i dati che ti riguardano sono stati elaborati; in tal caso, hai il diritto di accedere a questi dati personali e alle informazioni indicate nell'Art.15 del GDPR.


    2. Diritto di modifica e cancellazione (Art.16 e 17 GDPR):
      Hai il diritto di richiedere immediatamente la modifica dei dati personali errati e/o il loro completamento.

      L'utente ha inoltre il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati che lo riguardano se sussiste uno dei motivi elencati nell'Art.17 del GDPR, ad es. se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati.


    3. Diritto alla limitazione del trattamento dei dati (Art.18 GDPR):
      L'Art.18 del GDPR stabilisce il diritto dell'interessato a che i suoi dati siano utilizzati limitatamente a quanto necessario ai fini della conservazione.


    4. Diritto al trasferimento dei dati (Art.20 GDPR):
      In base all’Art.20 del GDPR, hai il diritto di ricevere i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico o di richiedere la trasmissione di questi dati a terzi.


    5. Diritto di opposizione (Art.21 GDPR):
      In base all'Art.6 cpv.1 lettera f - trattamento dei dati per la protezione degli interessi legittimi - hai il diritto di opporti al trattamento dei dati in qualsiasi momento per motivi derivanti dalla tua particolare situazione. Non elaboreremo più i dati personali, a meno che non vi siano ragioni convincenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato, o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.


    6. Diritto di reclamo all’autorità di controllo (Art.77 GDPR):
      Secondo l'Art.77 del GDPR, hai il diritto di presentare ricorso a un'autorità di controllo se ritieni che il trattamento dei tuoi dati violi le norme sulla protezione dei dati. Il diritto di ricorso può essere esercitato dinanzi a un'autorità di controllo nello stato membro in cui si risiede, lavora o sospetta che i propri diritti vengano violati.


  7. Note sui cookie
    Utilizziamo i cookie nei nostri siti web. I cookie sono piccoli file di testo che possono essere memorizzati e letti sul tuo dispositivo. Vi è una distinzione tra i cookie di sessione, che vengono eliminati non appena si chiude il browser, e i cookie permanenti, che vengono memorizzati oltre la singola sessione. I cookie possono contenere dati che consentono il riconoscimento del dispositivo utilizzato. Tuttavia, in alcuni casi, i cookie contengono solo informazioni su determinate impostazioni che non possono essere correlate a una persona specifica.


    Utilizziamo cookie di prima parte e di terze parti come i cookie di sessione e permanenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR), al fine di ottimizzare o abilitare la guida per l'utente ed adattare la presentazione del nostro sito web.

    Gli strumenti seguenti impostano i cookie sul nostro sito web e raccolgono i dati personali. In particolare, l'indirizzo IP e l'ID utente:

    Deze cookieverklaring is opgesteld en bijgewerkt door Cookie Consent | CookieFirst.


    Trovi l’elenco dettagliato dei cookie utilizzati nella nostra barra dei cookie, quando fai clic sul pulsante in basso a sinistra nel nostro sito web.

    Puoi impostare il tuo browser per ricevere informazioni sui cookie. L’utilizzo dei cookie è trasparente. Puoi anche eliminare i cookie in qualsiasi momento modificando le impostazioni del tuo browser e impedire l'inserimento di nuovi cookie (opt-out). Le nostre pagine web potrebbero non essere visualizzate correttamente ed alcune funzioni potrebbero non essere più disponibili per motivi tecnici.


  8. Contatti per la protezione dei dati, responsabile della protezione dei dati, modifiche alla dichiarazione sulla protezione dei dati
    Potrebbero essere necessari aggiornamenti a questa dichiarazione sulla protezione dei dati in caso di sviluppo dei nostri siti web, app clienti, implementazione di nuove tecnologie, miglioramento del nostro servizio e modifiche legali e normative. Pertanto, la data dell'ultimo aggiornamento della nostra Informativa è indicata all'inizio di questo documento.

    Se hai qualsiasi domanda da porre sulla protezione dei dati nella nostra azienda o desideri inviarci una richiesta circa gli Interessati, è possibile contattare i nostri coordinatori della protezione dei dati in qualsiasi momento. Il modo più semplice per contattarli è via e-mail all'indirizzo data-protection-officer@unitedartsgmbh.com.


    Attenzione: L'indirizzo e-mail del nostro coordinatore e del nostro responsabile della protezione dei dati non è utilizzato per richieste rivolte al servizio clienti. Si prega pertanto di contattare sempre l’assistenza per richieste d’aiuto.


    Ai sensi dell’Art.4 No.7 del GDPR, il responsabile della protezione dei dati di questo sito web è:
    United Arts GmbH
    Coordinatore della protezione dei dati
    Am Gleisdreieck 5
    D-50823 Cologne
    Telefono: +44 20 34992781*
    E-mail: data-protection-officer@unitedartsgmbh.com

    (*I costi al minuto applicati corrispondono alla tariffa imposta dal tuo gestore di telefonia fissa o mobile per una chiamata nazionale)

    Sei anche libero di contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati:
    data protection süd GmbH
    Wörthstraße 15
    97082 Würzburg
    E-Mail: office@datenschutz-sued.de

Normativa sulla privacy

Privacy Policy

Stato: 14 Settembre 2020, Versione 3.1

La presente Informativa sulla Privacy offre una panoramica su come vengono elaborati i dati personali nel sito Stampa-su-tela.it (ovvero, il nostro sito web).

Introduzione

Abbiamo anticipato ogni capitolo con un breve testo generale, in cui viene sintetizzato il contenuto del capitolo. Se desideri avere solo una rapida panoramica di tutti i trattamenti dei dati, ti consigliamo di leggere solo i testi riassuntivi. Se vuoi conoscere i dettagli, puoi fare clic su "Ulteriori informazioni", sotto ciascun testo generale. Visualizzerai l’intero contenuto del capitolo.

  1. Quali dati personali trattiamo?
    Ti offriamo vari servizi che puoi utilizzare in diversi modi. È così che si generano dati differenti da fonti diverse, a seconda della modalità di contatto da te utilizzata (online, telefono o qualsiasi altro mezzo) e di quali servizi usi. Molti dei dati personali da noi trattati vengono forniti da te direttamente quando utilizzi i nostri servizi o ci contatti, ad esempio quando effettui un ordine e ci fornisci il tuo nome, indirizzo e-mail o postale. Riceviamo anche i dati dei dispositivi tecnici e di accesso a quest’ultimi e li memorizziamo automaticamente quando interagisci con i nostri servizi, come le informazioni circa il dispositivo utilizzato per contattarci. Raccogliamo ulteriori dati attraverso le nostre analisi (es. durante studi di ricerca di mercato). Potremmo anche ricevere informazioni che ti riguardano da terze parti, come i fornitori di servizi di pagamento.


    1. Utilizzo dei dati
      Quando visiti le nostre pagine web, i cosiddetti dati di utilizzo vengono temporaneamente archiviati da prassi ed a fini statistici nel nostro web server - utilizziamo i server di Amazon Web Services (AWS) - Germania (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

      La raccolta dei dati comprende:

      • la pagina da cui è stato richiesto il file (una "pagina" è un file su un server web)
      • il nome del file
      • la data e l'ora della richiesta
      • la quantità di dati trasferiti
      • lo stato di accesso (file trasferito, file non trovato)
      • la descrizione del tipo di browser utilizzato
      • l'indirizzo IP del client


      Conserviamo l'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser per un periodo massimo di 30 giorni, allo scopo di rilevare, limitare ed eliminare gli attacchi. Per poter risalire all'origine di tali attacchi, è necessario memorizzare temporaneamente l'indirizzo IP. Dopo questo periodo, l'indirizzo IP verrà cancellato (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).


    2. Ordine di prodotti fotografici
      Se ordini un nostro prodotto, memorizziamo i seguenti dati:

      • L'indirizzo IP del client
      • i file immagine trasmessi
      • le informazioni fornite dall'utente per l'elaborazione dell'ordine, come l’e-mail, il nome e l’indirizzo.


      Conserveremo regolarmente questi dati per 6 mesi, ma potremo conservarli più a lungo in caso di reclamo. Il periodo di archiviazione semestrale degli ordini è necessario per un'eventuale difesa legale. Rientra nel quadro di legge sulla garanzia, di cui al codice civile 477 (1999/44 / CE del Parlamento e Consiglio Europeo del 25 maggio 1999), ed è necessario per poter esaminare le affermazioni delle parti coinvolte. Una conservazione più lunga è possibile anche per motivi giuridicamente vincolanti, ad esempio per motivi fiscali o contabili. Nel caso di un ordine avviato ma non ancora completato, memorizzeremo le informazioni inserite per 10 giorni, per darti la possibilità di completare il tuo ordine. I dati verranno successivamente eliminati come da accordi.


    3. Account
      Se si desidera creare un account di accesso personale o un account utente, è necessario prima registrarsi. Raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati: titolo, cognome, nome, indirizzo e-mail, via, codice postale, paese, città, numero di telefono (opzionale) e la tua password (Art.6 par.1 lettera b GDPR). Utilizziamo i dati che ci fornisci nel corso della registrazione o delle tue richieste per creare un account cliente e per semplificare ulteriormente il tuo ordine. Puoi modificare o persino eliminare le informazioni nel tuo account utente in qualsiasi momento. Se non vi sono periodi di conservazione od ulteriori richieste (ad esempio, richieste di rimborso), i dati verranno automaticamente rimossi dal nostro sistema.


    4. Cliente offline
      Se presente sul nostro sito web, è possibile scaricare lo strumento offline facendo clic sul pulsante di download. Questo strumento ti consente di personalizzare un libro fotografico in modalità offline e di ordinarlo online. Durante l’elaborazione del tuo ordine, i dati personali verranno raccolti come specificato nel punto n.1.2 della presente Informativa (Art.6 cpv.1 lettera b GDPR). I dati verranno regolarmente archiviati per la durata di 6 mesi.


    5. Domande di lavoro
      Elaboriamo i tuoi dati personali in conformità con le norme sulla protezione dei dati applicabili in base al § 26 BDSG. Elaboriamo i dati da te forniti durante la compilazione della tua domanda online esclusivamente per la selezione dei candidati. Il trattamento dei dati per altri scopi non sussiste.

      Sei tu a decidere quali dati desideri trasmetterci nella tua domanda online. Le domande online vengono solitamente trasferite elettronicamente al nostro ufficio del personale ed elaborate rapidamente. La trasmissione è crittografata. Di norma, le domande vengono inoltrate ai responsabili degli uffici competenti della nostra azienda. I tuoi dati non verranno trasmessi all’esterno. I tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale. Se la tua domanda non avrà esito positivo, i tuoi documenti verranno eliminati dopo 6 mesi.

      Se vuoi che prendiamo in considerazione la tua candidatura per altri annunci di lavoro, ti preghiamo di indicarcelo nella tua candidatura. Tratteremo i tuoi dati in base all'Art.6 par.1 lettera a GDPR.


  2. Per quali finalità utilizziamo i dati?
    Raccogliamo i tuoi dati in conformità con tutte le leggi applicabili sulla protezione dei dati. In particolare, ci atteniamo ai principi contenuti nella direttiva sulla protezione dei dati. Pertanto, tratteremo i tuoi dati solo per le finalità che ti sono state spiegate nella presente Informativa o per le finalità che ti sono state comunicate nel momento della raccolta dei dati.

    Le finalità riguardano principalmente l'elaborazione degli ordini e la fornitura, la personalizzazione e l'ulteriore sviluppo, nonché la sicurezza dei nostri servizi, ma anche lo sviluppo del prodotto, la ricerca scientifica (in particolare nei settori dell'apprendimento automatico, dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento approfondito) e di mercato, l'ottimizzazione dei processi aziendali, la progettazione dei nostri servizi per soddisfare le tue esigenze e la pubblicità personalizzata.

    Per motivi di protezione, non integriamo plug-in di social media direttamente nel nostro sito web. Quindi, nessun dato verrà trasmesso ai social media come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.


    1. Elaborazione degli ordini
      Conserviamo ed utilizziamo i dati personali (indirizzo e-mail, nome, indirizzo, file immagine, indirizzi IP) da te trasmessi durante l'elaborazione dell’ordine (Art.6 par.1 lettera b GDPR). In particolare, utilizziamo il tuo indirizzo e-mail per inviare informazioni sullo stato del tuo ordine, nonché per l'invio di newsletter legalmente consentito ai sensi del § 7 par.3 UWG e dell’articolo 13 par.2 Direttiva Europea 2002/58/EG, che puoi annullare in qualsiasi momento (vedi punto 4). Utilizziamo i tuoi file immagine esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine, per la presentazione di altri prodotti e per analisi interne di marketing. I file immagine vengono generalmente eliminati dopo 3 mesi, a meno che non sia necessaria una memorizzazione più lunga a causa di assistenza, per esempio.


    2. Trasferimento dei dati a terze parti
      Per offrirti la miglior esperienza di acquisto online, collaboriamo con vari fornitori di servizi. Questi ci consentono di offrirti diverse opzioni di pagamento, di impostare il metodo di spedizione per te più conveniente e di premiarti con sconti e, quindi, di creare un'esperienza di acquisto completamente soddisfacente. I nostri fornitori di servizi ci aiutano ad analizzare i dati e a prendere decisioni di marketing utili a soddisfare i nostri clienti. La trasmissione dei dati a terzi rientra esclusivamente nei limiti e nelle indicazioni del GDPR.

      1. Elaborazione degli ordini
        Ai fini dell'elaborazione degli ordini, trasferiamo i tuoi dati ai fornitori di servizi che ci supportano nel funzionamento dei nostri siti web e relativi processi (Art.28 del GDPR). I nostri fornitori sono strettamente vincolati al rispetto delle direttive da noi applicate. Utilizziamo i seguenti fornitori di servizi:


        1. Assistenza clienti
          Per fornire servizi ai clienti in relazione con gli ordini dei consumatori finali utilizziamo i servizi di Salesforce. Per ulteriori informazioni, consultare il capitolo nr.3 (vedi sotto).


        2. Analisi del sito web
          Per migliorare e monitorare il nostro sito web, utilizziamo i seguenti servizi: Salesforce, Business Manager di Facebook, Custom Audiences di Facebook (pubblico personalizzato), Customer Match di Google, intelliAd, Google Analytics, Google AdSense, Google Adwords. Per ottenere informazioni sulla protezione dei dati dei singoli fornitori, contattare direttamente il rispettivo fornitore.


        3. Marketing
          Per lo svolgimento di attività di marketing, collaboriamo con i seguenti partner: Google Adwords, Google AdSense, Rete Display di Google, YouTube, Pinterest, Bing, Facebook, così come le Reti di Affiliazione (Awin, Flexoffers, Cross sell, Zanox, Affilinet, Webgains, Tradetracker, Daisycon, CJ Affiliate di Conservant, Belboon, Adcell) e rispettivi affiliati.

          Questi partner commerciali verificano se hai visitato il nostro sito facendo clic su un loro annuncio. Questo ci dà l'opportunità di sviluppare strategie di marketing mirate e di garantire un'esperienza pubblicitaria ottimale per gli utenti. Per ottenere informazioni sulla protezione dei dati dei vari fornitori, contattare direttamente il rispettivo fornitore.


        4. Comunicazione ai clienti
          Per comunicare con i nostri clienti utilizziamo Emarsys, in particolare per l'invio di newsletter ed e-mail riguardanti gli ordini.


        5. Hosting
          Per avvalerci dei servizi di host, utilizziamo: Amazon Elastic Cloud Computing (EC2), Amazon Elastic Load Balancer (ELB), Amazon Relational Database Services (RDS) e Amazon Simple Storage Service (S3) di Amazon Web Services (AWS) - UE (Francoforte).


        6. Offerte speciali
          Dopo aver evaso un ordine, offriamo ai nostri clienti l'opportunità di approfittare di un'offerta speciale e di risparmiare sul loro prossimo acquisto online.

          A tale scopo, utilizziamo le offerte speciali di Sovendus GmbH. Quindi, vale quanto segue:

          Per la selezione di un'offerta speciale a livello regionale e di buoni sconto, comunicheremo i tuoi dati pseudonimizzati (titolo, anno di nascita, paese, codice postale, valore di hash del tuo indirizzo e-mail) e l’indirizzo IP crittografato a Sovendus GmbH, Moltkestr. 11, 76133 Karlsruhe (Sovendus) - Art.6 par.1 lettera f GDPR. Il valore di hash del tuo indirizzo e-mail pseudonimizzato può anche essere utilizzato per avanzare un’eventuale contestazione nei confronti di Sovendus (Art.21 par.3, Art.6 par.1 lettera c GDPR). L'indirizzo IP, invece, è utilizzato da Sovendus esclusivamente per la protezione dei dati ed anonimizzato dopo sette giorni (Art.6 par.1 lettera f GDPR).

          Inoltre, trasmetteremo ai fini contabili ed in forma pseudonimizzata a Sovendus: il numero e prezzo dell'ordine, l’ID sessione, il codice coupon e timestamp (Art.6 par.1 lettera f GDPR). In assenza di contestazione da parte di Sovendus, apparirà il banner del buono dopo l'acquisto. Se clicchi su tale banner, invieremo il tuo titolo, nome e indirizzo e-mail a Sovendus in forma crittografata per l’emissione del voucher (Art.6 par.1 b, f GDPR). Anche quando fai clic su un'offerta speciale, comunichiamo a Sovendus il tuo nome, il tuo indirizzo e la tua e-mail in forma crittografata, in attesa della richiesta personalizzata dell'offerta (Art.6 cpv. 1 lettera b, f GDPR).

          Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Sovendus, consultare l'Informativa sulla Privacy all'indirizzo www.sovendus.de/datenschutz


      2. Gruppo di società Picanova
        Questo sito web è gestito da United Arts GmbH, una società affiliata di Picanova. Il gruppo Picanova gestisce numerosi negozi online e vende prodotti fotografici a livello globale. All'interno di Picanova vengono condivisi molti sistemi e tecnologie. Questo ci consente di offrirti un servizio più economico, sicuro, coerente e interessante. Per questo motivo, tali società hanno accesso ai tuoi dati, per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali o per svolgere le rispettive funzioni all'interno del gruppo.

        Durante l'elaborazione dei tuoi ordini, ci assicuriamo che soltanto le società affiliate e le aziende del gruppo Picanova abbiano accesso ai tuoi dati.


      3. Aziende di spedizione
        A seconda del formato del pacco e del paese di consegna, la spedizione viene effettuata mediante i seguenti corrieri: Deutsche Post, DHL, GEL, GLS, Hermes, UPS e le compagnie di trasporto merci Möller Spedition, MBS o Amazon. A tal fine, il tuo nome e indirizzo vengono trasmessi alle rispettive aziende di spedizione. Se, come nel caso degli ordini online, è necessario comunicare il proprio numero di telefono e/o indirizzo e-mail, trasmetteremo anche quest’ultimi alla compagnia di spedizioni o al corriere (Art.6 cpv.1 lettera b GDPR).

        Se il tuo pacco verrà spedito da una compagnia di spedizioni, accetti anche la divulgazione del tuo indirizzo e-mail in modo che possano inviarti informazioni sullo stato della spedizione e della consegna programmata. Il trattamento dei dati è effettuato ai sensi dell'Art.6 par.1 lettera a GDPR. Rifiuta il trasferimento dei dati


      4. Fornitori di servizi di pagamento
        Se hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento online (ad es. PayPal), puoi procedere a completare l'ordine con il relativo provider di pagamento (wirecard o adyen in caso di pagamenti con carta di credito). Dopo aver inserito i dati di accesso, è possibile richiedere il pagamento tramite il provider. Al fine di completare il pagamento, inoltreremo l'importo specifico di pagamento e i tuoi dati personali al fornitore di servizi di pagamento selezionato.



    3. Trasferimento dei dati a paesi terzi
      Nel caso dei paesi dell'UE, la Commissione europea ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati (Art.45 (1) GDPR). A volte, trasferiamo anche i dati personali a paesi terzi, al di fuori dell'UE. In ogni caso, garantiamo un livello consono di protezione dei dati.

      Nel caso di trasferimento dei dati negli Stati Uniti, un adeguato livello di protezione dei dati deriva dall’accettazione dei fornitori all'accordo UE-USA sulla protezione della privacy (Art.45, par.1, GDPR).


    4. Strumenti di Tracking (Google Analytics e intelliAd)
      Per la progettazione orientata del nostro sito web, creiamo profili utente pseudonimizzati con l'aiuto di Google Analytics e intelliAd. Vi spieghiamo le funzionalità di entrambi gli strumenti analizzando Google Analytics, ad esempio. Google Analytics utilizza cookie che vengono memorizzati nel tuo dispositivo, dandoci la possibilità di leggerli. In questo modo, possiamo riconoscere i visitatori “abituali” e considerarli tali (Art.6 cpv.1 lettera f GDPRo § 15 par.3 TMG). Il trattamento dei dati deriva dall’interesse nello scoprire con quale frequenza i nostri utenti accedono alle nostre pagine web.


      Le informazioni sull'utilizzo di questo sito web generate dai cookie vengono generalmente trasferite su un server Google negli Stati Uniti e lì archiviate. Tuttavia, poiché abbiamo attivato l'anonimizzazione dell’IP, esso verrà prima inviato alla cerchia degli Stati membri dell'Unione Europea. L'indirizzo IP viene trasferito su un server Google negli Stati Uniti e lì vi rimarrà (un livello adeguato di protezione dei dati è garantito grazie alla partecipazione di Google nella tutela della privacy - Art.45 cap.1 GDPR). Abbiamo stipulato un accordo con Google Inc. (USA) in merito all'elaborazione degli ordini, in conformità con l'Art.28 del GDPR. Grazie a questo accordo, Google può usare tutte le informazioni al solo fine di valutare per noi il tuo comportamento e compilare report sull'attività del sito.

      Puoi opporti in qualsiasi momento. Si prega di utilizzare una delle seguenti opzioni:

      • Puoi rifiutare i cookie selezionando le impostazioni appropriate sul tuo browser; tuttavia, considera che, in tal caso, potresti non essere in grado di sfruttare appieno le funzionalità di questo sito web.
      • Puoi anche impedire a Google di raccogliere ed elaborare i dati generati dai cookie o altro (incluso il tuo indirizzo IP) scaricando e installando il plug-in http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.
      • Per cancellare intelliAd, fare clic qui: https://login.intelliad.com/optout.php



    5. Retargeting
      Per offrirti la visualizzazione di pubblicità ad hoc su altri siti web, utilizziamo le tecnologie di retargeting di Adobe Media Optimizer AMO in collaborazione con Google, Facebook e Bing.


      1. Tecnologie di Retargeting
        Il trattamento dei dati è effettuato ai sensi dell'Art.6 par.1 lettera f GDPR. Di seguito, spieghiamo quali sono le loro funzionalità, utilizzando Google per esempio. Logicamente, queste si applicano anche a tutte le altre tecnologie di retargeting.

        Quando visiti i nostri siti web, vengono richiamate le funzioni di riconoscimento del tuo browser o terminale, il tuo indirizzo IP viene analizzato, oppure una funzione di riconoscimento viene salvata nel tuo dispositivo come un piccolo file di testo (ad esempio, i cookie di terze parti). La tua modalità di utilizzo viene memorizzata quando visiti vari siti web. Le funzioni di riconoscimento sono state progettate sotto forma di pseudonimo. Se hai effettuato l'accesso con il tuo account Google, queste funzioni potrebbero essere assegnate direttamente al tuo profilo. Google può collegare il tuo profilo, con determinate caratteristiche, ai nostri siti web e registrare le tue visite al fine di mostrarti pubblicità mirate su altre pagine web. Così facendo, Google può anche risalire alla visita da te fatta precedentemente. Il tuo dispositivo e browser vengono riconosciuti da Google, ad esempio, quando visiti una pagina che mostra pubblicità realizzata per conto di Google.

        Come funziona uno strumento di conversione?
        Di seguito troverai informazioni più dettagliate sugli strumenti di conversione.

        Strumento di conversione di Google:
        Questo sito web utilizza anche lo Strumento di conversione di Google per pseudonimizzare analisi interne sull'efficacia degli annunci visualizzati. Se accedete al nostro sito web facendo clic su uno dei nostri annunci (annunci di testo o banner) presenti su un altro sito, il banner rileverà un cookie e lo inserirà nel programma del browser. Se il banner è una campagna pubblicitaria di Google, Google determina qual è il cookie corrispondente quando si fa clic sul banner. Né chi ha effettuato la conversione né noi possiamo vedere quali altri siti web hai visitato. Non raccogliamo né riceviamo informazioni che possono essere utilizzate per identificare personalmente gli utenti. Le informazioni raccolte mediante il monitoraggio delle conversioni vengono utilizzate esclusivamente per compilare statistiche sull’andamento e sull'uso delle nostre campagne. Questi cookie non saranno più validi dopo 30 giorni (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        Se non intendi prendere parte a questa analisi, puoi disattivare i cookie tramite le impostazioni del browser o farci sapere qui la tua intenzione: https://optout.networkadvertising.org/?c=1#!/.

        La tua visita anonima tramite un banner pubblicitario di Picanova la potrai visualizzare nei tuoi cookie e verrà elaborata in forma anonima da noi e da chi ha effettuato la conversione (Google, ad esempio). Le tue informazioni personali non verranno trasmesse.

        Strumento di conversione di Bing:
        Questo sito web utilizza anche il servizio di Monitoraggio Conversioni di Bing offerto da Microsoft Corporation (One Microsoft Way Redmond, WA 98052-6399) per decretare il successo di ulteriori misure pubblicitarie. Quando accedi al nostro sito web tramite un annuncio di Picanova e per mezzo dalla rete pubblicitaria Microsoft, Microsoft imposta un cookie sul tuo computer. Questi cookie non vengono utilizzati per l'identificazione personale e perdono di validità dopo 30 giorni. Grazie al Monitoraggio Conversioni di Bing, noi e Microsoft siamo in grado di riconoscere se qualcuno ha fatto clic sul nostro annuncio all'interno della rete pubblicitaria di Microsoft ed è stato quindi reindirizzato al nostro sito. Tuttavia, non possiamo vedere quali altri siti hai visitato. Le informazioni raccolte dal monitoraggio vengono utilizzate esclusivamente per compilare statistiche sul successo e l'utilizzo delle nostre campagne pubblicitarie. Tuttavia, non raccogliamo né riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        Se non desideri il servizio di Monitoraggio Conversioni di Bing, è possibile disattivarlo, ad esempio, modificando le impostazioni del browser. Per fare ciò, devi solo fare clic sul seguente link: https://advertise.bingads.microsoft.com/de-de/ressourcen/richtlinien/optout-optimization e confermare la tua intenzione.

        Ulteriori informazioni ed opzioni di impostazione sulle misure pubblicitarie di Microsoft sono disponibili qui: https://advertise.bingads.microsoft.com/de-de/ressourcen/richtlinien/richtlinien-zur-datensicherheit-und-datnschutzerklaerung

        La tua visita anonima tramite un banner pubblicitario di Picanova la potrai visualizzare nei tuoi cookie e verrà elaborata in forma anonima da noi e da Microsoft. Le tue informazioni personali non verranno trasmesse.


      2. Remarketing
        Siamo in grado di fornirti informazioni circa il contenuto delle nostre pagine web (ad esempio, i prodotti offerti) con parole chiave. Per consentire ciò, utilizziamo Google Tag Manager, Visual Website Optimizer (VWO), Adobe Media Optimizer (AMO) e Google Adwords. Di seguito spiegheremo come funziona il remarketing, utilizzando Google Tag Manager per esempio. Google riceve queste parole chiave, che non contengono né informazioni personali né informazioni sensibili. Quando visiti una pagina con determinate parole chiave correlate ai prodotti, Google memorizza quelli che sono i tuoi interessi e li aggiunge alle tue funzioni di riconoscimento. Questo link consente a Google di vedere se stai visualizzando i nostri annunci pubblicitari e, se sì, quali.

        Google Display
        Utilizziamo anche le tecnologie di remarketing di Google. Utilizziamo i cookie per riconoscere il tuo pc, ed in base ai dati registrati (tra cui data e ora, lingua preferita, tipo di browser e sistema operativo utilizzati per visitare altri siti web aderenti alla rete pubblicitaria di Google Display) ti presentiamo annunci su misura - Art.6 cpv.1 lettera f GDPR. Puoi visualizzare, rimuovere o aggiungere le categorie in base alle pubblicità che ti vengono mostrate attraverso la rete pubblicitaria di Google Display, utilizzando Google Ad Manager. Con questo strumento è possibile anche disattivare completamente i cookie pubblicitari. Scarica ed installa il plug-in.

        Per ulteriori informazioni sulle pubblicità personalizzate di Google, visitare https://policies.google.com/privacy?hl=de

        Non appena si utilizza lo stesso browser per visitare altri siti web, i cui proprietari hanno integrato spazi pubblicitari forniti dalla rete di Google Display, le informazioni raccolte vengono automaticamente rilevate dai cookie ed utilizzate per mostrarti contenuti che potrebbero interessarti nel banner pubblicitario. Queste informazioni non vengono archiviate dagli altri proprietari del sito, al di là del fatto che si tratta di una valutazione momentanea e anonima.

        Tecnologia di conversione di Facebook:
        Utilizziamo il servizio di "Facebook Remarketing". Tramite la tecnologia di Facebook Remarketing, gli utenti che hanno visitato le nostre pagine web possono essere reindirizzati al nostro sito attraverso pubblicità mirate presenti su Facebook. Tuttavia, non raccogliamo né riceviamo alcuna informazione in merito a quali utenti di Facebook viene effettivamente mostrata la pubblicità mirata. Inoltre, non è possibile per noi identificare i singoli utenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR). Clicca sul seguente link per confermare le tue intenzioni: https://www.facebook.com/policies/cookies/.

        Informazioni più dettagliate sugli scopi e finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali da parte di Facebook, nonché sulle opzioni di impostazione della tua privacy, sono disponibili nell'Informativa di Facebook. Puoi disattivare il tuo account tramite la Digital Advertising Alliance (USA), la Digital Advertising Alliance canadese (Canada), la European Interactive Digital Advertising Alliance (Europa) o tramite le impostazioni del tuo dispositivo, in modo che non venga mostrata più alcuna pubblicità mirata di Facebook o di altre società aderenti.

        Il Pixel di Conversione di Facebook consente a noi e a Facebook di vedere se qualcuno ha fatto clic sui nostri annunci ed è stato reindirizzato al nostro sito. Le informazioni sull'utilizzo di questo sito, generate dal cookie e/o dai grafici, vengono trasferite su un server statunitense di Facebook e lì memorizzate. Facebook utilizza il Pixel di Conversione per valutare il comportamento degli utenti in relazione ai suoi annunci. Facebook può anche trasferire queste informazioni a terzi, se previsto dalla legge o se permesso dalla stessa piattaforma. Facebook dichiara che l’indirizzo IP non verrà associato ad altri dati memorizzati.


      3. Remarketing Cross Device
        Google può collegare in modo anonimo anche i tuoi dispositivi (tablet, smartphone ed e-mail); dicasi marketing cross-device. Il prerequisito è che in passato tu abbia accettato questa opzione. Il marketing cross-device consente a Google di realizzare campagne pubblicitarie in modo mirato tramite diversi dispositivi. Lo utilizziamo per permetterci di valutare le nostre strategie di marketing (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).

        I tuoi dati vengono trasferiti a Google ed archiviati negli Stati Uniti. Google ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in conformità con l'Art.45 cpv.1 del GDPR. Abbiamo stipulato un accordo con Google Inc. (USA) in merito all’elaborazione degli ordini, in conformità con l'Art.28 del GDPR. Grazie a questo accordo, Google può usare tutte le informazioni al solo fine di valutare per noi il tuo comportamento e compilare report sull'attività del sito.

        Puoi rifiutarti in qualsiasi momento (Art.21 GDPR). Fai clic sul seguente link: https://support.google.com/ads/answer/7395996?hl=it


    6. Strumenti di Marketing
      Per migliorare la personalizzazione del nostro sito web in base alle tue esigenze, utilizziamo Visual Website Optimizer (VWO), Adobe Media Optimizer (AMO), Google Tag Manager, Google Attribution e Usabilla.


      Google Tag Manager
      Google Tag Manager gestisce i tag (etichette), che vengono utilizzati per misurare il traffico e il comportamento dei visitatori, acquisire l'impatto delle pubblicità online e dei canali social, far uso del remarketing e del targeting e testare ed ottimizzare il sito web.

      Google Attribution
      Google Attribution ci offre la possibilità di valutare i dati di Google Analytics e Google Adwords raggruppati in un unico strumento.

      Usabilla – Servizio di Feedback
      Utilizziamo il servizio "Usabilla" fornito da Usabilla B.V. (Rokin 16, 1012 KR Amsterdam, Paesi Bassi). Usabilla raccoglie i feedback dei visitatori per consentirci di analizzare e migliorare l'uso del nostro sito web ed eventuali errori che possono verificarsi. Se un utente invia un feedback tramite pulsante od altra opzione, i cookie vengono impostati sul computer e il browser dell'utente stabilisce una connessione diretta al server di Usabilla. Usabilla raccoglie informazioni, come il tipo di dispositivo e sistema operativo e le memorizza in un profilo utente. Inoltre, vengono elaborate le cosiddette variabili personalizzate, che ci aiutano a ottimizzare ulteriormente il sito e fornire ulteriori informazioni di base. Vengono elaborate informazioni, come l'origine del traffico (hai raggiunto il nostro sito web tramite un motore di ricerca o immettendo l'URL?) o il numero di articoli inseriti nel carrello. Elaboriamo i tuoi dati esclusivamente in forma anonima. Ulteriori dati, come l'indirizzo e-mail e le informazioni nel campo di testo libero, vengono raccolti solo se forniti in modo attivo e volontario. Il cookie viene impostato solo quando l'utente fa clic sul pulsante corrispondente (Art.6 cpv.1 frase 1 lettera f GDPR), al solo fine di analizzare e risolvere eventuali errori che si verificano sul nostro sito web. Se decidi di fornirci i tuoi dati personali, li conserveremo per un periodo di 6 mesi e poi li elimineremo in conformità con le normative sulla protezione dei dati. È possibile opporsi alla raccolta dei dati eliminando e bloccando i cookie nel browser. Tuttavia, questo vale solo fino a quando non si fa di nuovo clic sul pulsante. Puoi trovare ulteriori informazioni qui: https://usabilla.com/privacy.


    7. Google Image Tagging
      Dopo aver effettuato l’ordine, il file immagine trasmesso a risoluzione grafica ridotta viene automaticamente analizzato dal servizio "Google Image Tagging". Tramite quest’analisi, traiamo quali sono le parole chiave (i cosiddetti "tag") e principali aree di interesse dei nostri clienti. Questi "tag" invisibili vengono utilizzati esclusivamente per scopi interni all'azienda e per consentire misure di marketing specifiche (l’invio di newsletter per ciascun argomento, per esempio) ed attuare offerte sui nostri prodotti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR).


    8. Plugin dei Social Media
      Per motivi di protezione dei dati, non integriamo plug-in di social media direttamente nel nostro sito web. Pertanto, quando visiti le nostre pagine, nessun dato verrà trasmesso ai social media come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest. È quindi esclusa la creazione di un profilo da parte di terzi. L'integrazione delle pagine ha il solo scopo di reindirizzarti ai nostri profili Facebook.

      Hai però la possibilità di condividere con un clic le pagine selezionate tramite i pulsanti di Facebook, Twitter, Pinterest o Google+, e puoi anche vedere quanto spesso sono state condivise in passato.


    9. Fanpage di Facebook
      La nostra pagina Facebook ufficiale è la seguente: https://www.facebook.com/stampasutelait. Su questo sito, non raccogliamo, archiviamo o elaboriamo i dati personali dei nostri utenti. Inoltre, nessun altro trattamento dei dati verrà da noi effettuato. I dati che inserisci nella nostra pagina Facebook, come i commenti, video o immagini, non verranno mai utilizzati o elaborati per altri scopi.

      Facebook utilizza i cosiddetti metodi di tracciamento. Attenzione: non è escluso che Facebook possa utilizzare i dati del proprio profilo, ad esempio per valutare le proprie abitudini, relazioni personali, preferenze, ecc. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati da parte di Facebook. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla Privacy di Facebook.


  3. Quali dati vengono elaborati dal Servizio Clienti?
    Per offrirti il miglior Servizio Clienti, collaboriamo con lo strumento Salesforce. Salesforce estrae automaticamente i dati dal tuo ordine in modo che il nostro operatore possa lavorare immediatamente alla risoluzione del tuo problema.

    Vengono archiviati i dati seguenti:

    • Nome e indirizzo
    • E-mail e indirizzo IP
    • File immagine



    I dati vengono archiviati in Salesforce per 6 mesi. In caso di reclamo, è possibile prolungare il tempo di conservazione.

    Per motivi di tutela legale legati al § 477 BGB (Direttiva 1999/44 / CE del Parlamento e Consiglio europeo del 25 maggio 1999) ed al fine di poter verificare le dichiarazioni presentate, è necessario un periodo di archiviazione di almeno 6 mesi.

    È possibile estendere il periodo di conservazione per motivi giuridicamente convincenti, ad esempio per ragioni fiscali o contabili.


  4. Newsletter e pubblicità
    Ti offriamo la possibilità di iscriverti alla nostra newsletter, anche se non hai ancora acquistato i nostri prodotti fotografici.


    Se desideri iscriverti alla nostra newsletter, dobbiamo memorizzare la tua e-mail ed il tuo nome (Art.6 cpv.1 lettera a GDPR). Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento (ad es. tramite il link per annullare l'iscrizione alla newsletter che troverai in ogni e-mail), senza che ciò pregiudichi la legalità del trattamento effettuato fino ad oggi. In caso di revoca del consenso, interromperemo il trattamento dei dati, che rimane legale fino alla revoca.

    Se sei nostro cliente, potremo inviarti pubblicità sui nostri prodotti (Art.6 par.1 lettera f GDPR, § 7 par.3 UWG). Anche in questo caso, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento. A tal fine, è sufficiente fare clic sul link di annullamento dell'iscrizione all'interno della newsletter o inviarci una breve e-mail con la tua richiesta (troverai l’e-mail alla quale scriverci alla fine di questo documento). Non dovrai sostenere alcun costo per l'annullamento dell'iscrizione (ad eccezione di costi base di trasmissione).


  5. Come vengono protetti i tuoi dati?
    Per noi è molto importante proteggere i tuoi dati. Abbiamo adottato misure, le più efficaci possibili, al fine di proteggerti da accessi indesiderati.


    Utilizziamo la crittografia. Le tue informazioni vengono trasferite via Internet dal tuo computer al nostro server e viceversa usando la crittografia TLS. La crittografia è deducibile dal lucchetto chiuso nella barra di stato del tuo browser e dalla scritta “https: //” che precede l’URL.


  6. Quali sono i miei diritti (diritti degli interessati)?
    Per noi, il rispetto dei tuoi diritti è fondamentale. Come nostro cliente, hai il diritto di revocare l'utilizzo dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre, hai anche il diritto all'informazione, alla modifica e cancellazione dei tuoi dati, alla limitazione del trattamento dei dati, alla trasferibilità dei dati, all’opposizione nonché alla presentazione di ricorso e comunicazione alle autorità.

    Per esercitare i tuoi diritti, puoi contattarci quando vuoi. I dati di contatto sono disponibili alla fine di questo documento. Puoi contattare anche il nostro coordinatore, che si occupa della protezione dei dati.


    1. Diritto all’informazione (Art.15 GDPR):
      Hai il diritto di richiedere se i dati che ti riguardano sono stati elaborati; in tal caso, hai il diritto di accedere a questi dati personali e alle informazioni indicate nell'Art.15 del GDPR.


    2. Diritto di modifica e cancellazione (Art.16 e 17 GDPR):
      Hai il diritto di richiedere immediatamente la modifica dei dati personali errati e/o il loro completamento.

      L'utente ha inoltre il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati che lo riguardano se sussiste uno dei motivi elencati nell'Art.17 del GDPR, ad es. se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati.


    3. Diritto alla limitazione del trattamento dei dati (Art.18 GDPR):
      L'Art.18 del GDPR stabilisce il diritto dell'interessato a che i suoi dati siano utilizzati limitatamente a quanto necessario ai fini della conservazione.


    4. Diritto al trasferimento dei dati (Art.20 GDPR):
      In base all’Art.20 del GDPR, hai il diritto di ricevere i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico o di richiedere la trasmissione di questi dati a terzi.


    5. Diritto di opposizione (Art.21 GDPR):
      In base all'Art.6 cpv.1 lettera f - trattamento dei dati per la protezione degli interessi legittimi - hai il diritto di opporti al trattamento dei dati in qualsiasi momento per motivi derivanti dalla tua particolare situazione. Non elaboreremo più i dati personali, a meno che non vi siano ragioni convincenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato, o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.


    6. Diritto di reclamo all’autorità di controllo (Art.77 GDPR):
      Secondo l'Art.77 del GDPR, hai il diritto di presentare ricorso a un'autorità di controllo se ritieni che il trattamento dei tuoi dati violi le norme sulla protezione dei dati. Il diritto di ricorso può essere esercitato dinanzi a un'autorità di controllo nello stato membro in cui si risiede, lavora o sospetta che i propri diritti vengano violati.


  7. Note sui cookie
    Utilizziamo i cookie nei nostri siti web. I cookie sono piccoli file di testo che possono essere memorizzati e letti sul tuo dispositivo. Vi è una distinzione tra i cookie di sessione, che vengono eliminati non appena si chiude il browser, e i cookie permanenti, che vengono memorizzati oltre la singola sessione. I cookie possono contenere dati che consentono il riconoscimento del dispositivo utilizzato. Tuttavia, in alcuni casi, i cookie contengono solo informazioni su determinate impostazioni che non possono essere correlate a una persona specifica.


    Utilizziamo cookie di prima parte e di terze parti come i cookie di sessione e permanenti (Art.6 cpv.1 lettera f GDPR), al fine di ottimizzare o abilitare la guida per l'utente ed adattare la presentazione del nostro sito web.

    Gli strumenti seguenti impostano i cookie sul nostro sito web e raccolgono i dati personali. In particolare, l'indirizzo IP e l'ID utente:

    Deze cookieverklaring is opgesteld en bijgewerkt door Cookie Consent | CookieFirst.


    Trovi l’elenco dettagliato dei cookie utilizzati nella nostra barra dei cookie, quando fai clic sul pulsante in basso a sinistra nel nostro sito web.

    Puoi impostare il tuo browser per ricevere informazioni sui cookie. L’utilizzo dei cookie è trasparente. Puoi anche eliminare i cookie in qualsiasi momento modificando le impostazioni del tuo browser e impedire l'inserimento di nuovi cookie (opt-out). Le nostre pagine web potrebbero non essere visualizzate correttamente ed alcune funzioni potrebbero non essere più disponibili per motivi tecnici.


  8. Contatti per la protezione dei dati, responsabile della protezione dei dati, modifiche alla dichiarazione sulla protezione dei dati
    Potrebbero essere necessari aggiornamenti a questa dichiarazione sulla protezione dei dati in caso di sviluppo dei nostri siti web, app clienti, implementazione di nuove tecnologie, miglioramento del nostro servizio e modifiche legali e normative. Pertanto, la data dell'ultimo aggiornamento della nostra Informativa è indicata all'inizio di questo documento.

    Se hai qualsiasi domanda da porre sulla protezione dei dati nella nostra azienda o desideri inviarci una richiesta circa gli Interessati, è possibile contattare i nostri coordinatori della protezione dei dati in qualsiasi momento. Il modo più semplice per contattarli è via e-mail all'indirizzo data-protection-officer@unitedartsgmbh.com.


    Attenzione: L'indirizzo e-mail del nostro coordinatore e del nostro responsabile della protezione dei dati non è utilizzato per richieste rivolte al servizio clienti. Si prega pertanto di contattare sempre l’assistenza per richieste d’aiuto.


    Ai sensi dell’Art.4 No.7 del GDPR, il responsabile della protezione dei dati di questo sito web è:
    United Arts GmbH
    Coordinatore della protezione dei dati
    Am Gleisdreieck 5
    D-50823 Cologne
    Telefono: +44 20 34992781*
    E-mail: data-protection-officer@unitedartsgmbh.com

    (*I costi al minuto applicati corrispondono alla tariffa imposta dal tuo gestore di telefonia fissa o mobile per una chiamata nazionale)

    Sei anche libero di contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati:
    data protection süd GmbH
    Wörthstraße 15
    97082 Würzburg
    E-Mail: office@datenschutz-sued.de
Save
Rifiuta il trasferimento dei dati

Annulla
La tua immagine si sta caricando.... Per favore un momento
Stiamo preparando tutto …
Upload completato!
0%
Il file è troppo grande
La tua immagine supera il limite di 60MB.
Ridimensiona l’immagine e riprova..
Tipo di file errato
Possiamo elaborare i seguenti formati:
.jpg, .jpeg, .png, .gif, .webp
Errore durante il caricamento
Sfortunatamente si è verificato un errore durante il caricamento. Prova di nuovo. Se il problema persiste. Carica l’immagine utilizzando questo uploader.
Risoluzione dell'immagine insufficiente.
Sfortunatamente la risoluzione della tua immagine non è sufficiente per il prodotto selezionato. Seziona un'altra immagine o scegli un altro prodotto.