Ispirazione per un Foto Calendario | Il Mondo dell'arredamento
Pica
  • Versandfertig innerhalb von 24 Stunden
  • Spedizione rapida:
    tele entro 24 ore

Ispirazione per un Foto Calendario

7 idee creative per te

Che fare se Natale, un compleanno o un anniversario sono proprio dietro l'angolo e ancora non hai trovato il regalo giusto per i tuoi cari? Un Foto Calendario è il modo perfetto per creare un regalo ideale economico ma con moltissime possibilità creative di personalizzazione. O forse vuoi solo una nuova foto sul muro per ogni mese che passa? Ecco di seguito sette fantastici consigli su come creare il tuo Foto Calendario personalizzato.

1. Belle foto da gennaio a dicembre

Usare foto che richiamano i diversi mesi può essere un'idea piuttosto ovvia, ma è comunque un'ottima scelta. Per il mese di gennaio, per esempio, puoi scegliere una foto di Capodanno con fuochi d'artificio o un pupazzo di neve. Febbraio potrebbe essere a tema San Valentino, mentre marzo potrebbe avere immagini di primule e tulipani per ricordare che la primavera non è lontano. Aprile è ben noto per il suo clima piovoso - magari potresti usare l'immagine scherzosa di un paio di stivali di gomma ed un ombrello colorato? Con il mese di maggio arrivano le prime fragole, ma potresti usare anche la foto di un mandorlo in fiore per il tuo Foto Calendario. I mesi estivi da giugno ad agosto potrebbero mostrare il gelato, le foto delle vacanze al mare, o di un tramonto mozzafiato. Per l'arrivo dell'autunno, nel mese di settembre, potresti scegliere alcune immagini delle variegate, affascinanti sfumature del bosco. Ottobre è il tempo del raccolto, quindi potresti utilizzare la foto di un'abbondante tavola imbandita. Per novembre, potrebbe essere adatto un paesaggio malinconico avvolto nella nebbia, e, naturalmente, i temi natalizi sono sempre perfetti per dicembre.

Assegna ad ogni mese un tema adatto - per esempio un paesaggio gelato a gennaio
Assegna ad ogni mese un tema adatto - per esempio un paesaggio gelato a gennaio

2. Hobby e Animali

Sia che tu voglia fare un regalo al tuo partner, ai tuoi genitori o ad un bambino, scegliere delle foto collegate al loro hobby preferito è sempre un'ottima idea. Tua mamma adora la pittura? Allora crea un'affascinante natura morta composta da colori e pennelli e gioca con i diversi colori e forme. Potresti anche scattare delle foto dei suoi stessi quadri, senza farti vedere, per poi utilizzarle nel tuo Foto Calendario. Tuo fratello ama andare in moto? Componi un Foto Calendario con immagini di Harley Davidson e di altre moto famose. Se poi hai anche delle foto di lui e della sua moto potresti utilizzare quelle per il tuo calendario. E, naturalmente, farà piacere a tutti vedere delle belle foto di se stessi in compagnia dei propri animali domestici!

Chiunque ami il proprio animale domestico avrà sicuramente foto a sufficienza da usare per un foto calendario
Chiunque ami il proprio animale domestico avrà sicuramente foto a sufficienza da usare per un foto calendario

3. Foto delle Vacanze e Ispirazioni per Altri Viaggi

Viaggiare è un hobby molto speciale che condividi con la tua persona amata? Se è così, un Foto Calendario con delle belle foto delle vostre vacanze passate insieme sarà un regalo perfetto. Puoi organizzarle in base alla stagione dell'anno e poi combinarle in una selezione di vacanze invernali, brevi soggiorni primaverili in città, vacanze estive sulla spiaggia e gite autunnale in posti emozionanti. È un'ottima idea anche raccogliere alcune foto dei luoghi che vi piacerebbe visitare insieme, ma che non avete ancora avuto la possibilità di vedere. New York, Bali o Kenya: fai delle ricerche online e seleziona delle foto meravigliose che ispireranno la persona amata a partire in vacanza con te per una nuova avventura!

Una vacanza insieme, o semplicemente un'ispirazione per la vostra prossima destinazione di viaggio - il tuo Foto Calendario vi farà sognare di luoghi lontani
Una vacanza insieme, o semplicemente un'ispirazione per la vostra prossima destinazione di viaggio - il tuo Foto Calendario vi farà sognare di luoghi lontani

4. Fare il Bilancio dell'Anno Appena Trascorso

Un regalo è il modo perfetto per ringraziare chi ti è sempre vicino nel buono e nel cattivo tempo. Se vuoi fare un regalo eccezionale al tuo migliore amico, potresti rivedere l'anno passato e i momenti che avete trascorso insieme. Utilizza alcuni scatti che riflettono la vostra amicizia unica e speciale. Possono essere le foto di un viaggio fantastico, di una festa selvaggia o di un weekend all'insegna del benessere, o semplicemente dei ritratti di te con il tuo amico. Potresti includere le immagini delle cose che avete in comune, come ad esempio un'attività di svago o un luogo che visitate spesso. Sfoga la tua fantasia e sorprendi il tuo amico con un regalo personalizzato che esprima la tua gratitudine per la vostra splendida amicizia!

Un calendario è un regalo perfetto per il tuo migliore amico - e anche per tutta la banda
Un calendario è un regalo perfetto per il tuo migliore amico - e anche per tutta la banda

5. Un Foto Calendario con dei Buoni in Abbinamento

Con noi, come già detto, puoi progettare il tuo Foto Calendario in totale libertà. Non devi per forza usare fotografie e puoi includere anche dei brevi testi. Perché non abbinare al tuo Foto Calendario una serie di buoni? Renderai il destinatario del regalo doppiamente felice. Scegli un'attività per ogni mese a cui vuoi invitarlo, aggiungendo delle foto a tema. Che ne dici per esempio di una cenetta a casa a lume di candela? O di un ingresso al cinema o alla spa, o magari di una sciarpa lavorata a mano per l'inverno o di una tazza di vin brulé al mercatino di Natale?

Qualcosa da fare in ogni mese - offri la possibilità di trascorrere dei momenti speciali insieme
Qualcosa da fare in ogni mese - offri la possibilità di trascorrere dei momenti speciali insieme

6. Un Libro Fotografico Speciale per i Nonni

I nipoti sono l'orgoglio e la gioia dei nonni. Se vuoi rendere felici i tuoi nonni, invita i tuoi figli e organizza un servizio fotografico che divertirà anche i più piccoli! Realizza scene con pose o espressioni divertenti - cerca luoghi speciali e accessori utili. Scatta foto dei vostri animali domestici mentre giocano con i bambini nel parco o in piscina - sono tutti temi eccellenti un Foto Calendario. Se i bambini sono abbastanza grandi, potrebbero anche contribuire proponendo idee per la progettazione del calendario. Se i bambini sono ancora piccoli, allora basta scegliere le migliori foto degli ultimi mesi e disporle nel Foto Calendario.

Un Foto Calendario con i tuoi bambini porterà gioia ai nonni durante tutto l'anno
Un Foto Calendario con i tuoi bambini porterà gioia ai nonni durante tutto l'anno

7. Idee di ricette per chi ama cucinare

Vuoi fare un regalo ad un appassionato di cucina? Perché non regalare un Foto Calendario con fantastiche idee per delle ricette? Basta scegliere delle ricette che pensi potrebbero piacergli. Oppure potresti scegliere i prodotti locali disponibili in ogni mese ed organizzare le tue ricette in base a quelli. Le immagini non devono essere per forza del piatto finito: puoi anche solo scattare una foto di alcuni degli ingredienti, come le spezie, disposti in modo artistico e con la giusta illuminazion, su dei bei serviti da tavola, o potresti includere una o due foto di una cena fra amici o di un barbecue in famiglia. Potresti scegliere ricette di deliziosi cocktail, dolci tentazioni, o magari specialità internazionali. Sono tutte ottime idee.

Ai tuoi cari piace cucinare? Allora organizza le tue dodici ricette preferite in un calendario da regalare!
Ai tuoi cari piace cucinare? Allora organizza le tue dodici ricette preferite in un calendario da regalare!

Con noi puoi creare il tuo Foto Calendario in pochi semplici passi, online o usando il nostro software scaricabile gratuitamente sul tuo computer. L'interfaccia intuitiva e i vari strumenti ti aiuteranno a creare con facilità il tuo Foto Calendario personalizzato. Sono disponibili diversi formati, tra cui quadrato, panoramico o maxi, con la garanzia di un'alta qualità di stampa ed una rilegatura robusta. Il calendario può iniziare con qualsiasi mese dell'anno, il che lo rende molto più di un regalo di Natale: è adatto davvero ad ogni occasione. Hai trovato l'ispirazione? Bene, ora non ti resta che mettere in pratica le tue idee. Progetta il tuo Foto Calendario personalizzato qui!

« Torna a Consigli per l'arredamento Crea il tuo Calendario Fotografico »