Fotografie matrimoniali
Pica
  • Versandfertig innerhalb von 24 Stunden
  • Spedizione rapida:
    tele entro 24 ore

Fotografie matrimoniali

La nuova tendenza si chiama Trash the Dress!

Ti sei appena sposata o lo farai tra breve? Vuoi avere incredibili foto con il tuo abito da sposa, che immortalino il giorno più bello della tua vita? Le ambientazioni romantiche e idilliache vanno benissimo, ma vorresti che le tue foto fossero davvero particolari? Allora prova Trash the Dress, la nuova tendenza per le fotografie matrimoniali!

Trash the dress significa letteralmente “Distruggi l’abito”. Di quale abito si tratta? Naturalmente del tuo abito da sposa! Dopo aver speso tanto denaro e dopo una breve apparizione durante il grande giorno lo si conserva per sempre nell’armadio. È un vero peccato, non è vero? Anche le spose e i fotografi degli Stati Uniti lo consideravano un vero peccato ed è così che è nata nell’ambito delle fotografie matrimoniali una nuova tendenza.

Trash the dress con polvere colorata
Fotografie matrimoniali davvero divertenti - Trash the Dress con polvere colorata

Con Trash the Dress l’abito è come già stato detto il punto centrale e viene doverosamente celebrato con un proprio servizio fotografico. Non deve essere distrutto completamente, come il nome lascerebbe supporre. Si tratta più che altro di inserire l’abito da sposa in varie ambientazioni e di sviluppare nuove idee, che abbiano poco a che fare con le fotografie matrimoniali classiche per lo più noiose. Certo, un’ambientazione romantica e idilliaca nelle foto non è male - ma una fotografia del genere rispecchia veramente la tua personalità e il tuo stile di vita? Se vuoi un servizio fotografico davvero personale, da sola con il tuo abito o insieme ai tuoi cari, allora Trash the Dress è quello che fa per te!

Perché Trash the Dress è così incredibile

Un servizio fotografico Trash the Dress non deve sostituire un normale servizio fotografico matrimoniale, ma può completarlo meravigliosamente. La cosa migliore è fissare un appuntamento dopo il matrimonio o addirittura dopo la luna di miele. In questo modo non sei stressata e puoi concentrarti completamente sulla distruzione a regola d’arte del tuo abito da sposa. Sei rilassata perché il peggio ormai è alle tue spalle e puoi finalmente godere di quel divertimento che ti sei persa durante la cerimonia nuziale a causa di tutta quella agitazione. Dato che non ti servirà più, puoi distruggere anche completamente il tuo abito. Inoltre hai la possibilità di scegliere tra migliaia di diverse locations e ambientazioni, che normalmente non vengono prese in considerazione per le fotografie matrimoniali.

Servizio fotografico dal meccanico
Meglio sporca che principessa: servizio fotografico dal meccanico

Hai già una serra?

Ti piacciono motociclette e automobili e con il tuo fresco sposo durante il tempo libero amate lavorare alle vostre macchine? Allora perché non realizzate un servizio fotografico in officina e utilizzate olio per motore? Dell’olio lubrificante nero si abbinerà perfettamente al tuo abito bianco! Durante un servizio fotografico classico il tempo è fondamentale: ogni sposa si augura una giornata di sole splendente e la giusta luce. Durante un servizio fotografico Trash the Dress non ha importanza se il sole splende o meno. Nuvole e pioggia valorizzano le foto e creano l’atmosfera, neve e fango offrono la possibilità di giocare con il vestito.

Wedding day completely ruined by the rain
Titolo: giorno delle nozze completamente rovinato dalla pioggia? Approfittane spingendo la situazione all’estremo!

Trova il fotografo adatto

La moda di distruggere il proprio abito da sposa è nata negli Stati Uniti, e adesso anche fotografi e fotografe in Germania offrono speciali servizi fotografici. Soprattutto nelle grandi città questa moda ha fatto molti proseliti. Fai le tue ricerche semplicemente in Internet e lasciati ispirare. Dopo aver trovato un fotografo o una fotografa è importante concordare in anticipo cosa desideri. Come deve procedere concretamente il servizio fotografico? Quanto tempo occorre? Quanto elaborata prevedi sia l’orgia distruttiva? Se non hai la minima idea di dove e come rovinare il tuo abito da sposa, allora un buon fotografo può darti suggerimenti interessanti. Ti chiederà se vorrai una truccatrice, e nel caso il servizio sia particolarmente elaborato si farà aiutare da un assistente.

Tramonto sullacqua
Foto fantastiche: tramonto sull’acqua - o meglio ancora nel bel mezzo dell’acqua

Durante il servizio fotografico è importante lasciarsi del tempo, in modo da familiarizzare con la situazione. Fai delle prove, improvvisa e trova la posizione giusta per te, il tuo vestito e possibilmente per tuo marito. Se hai dei figli puoi naturalmente coinvolgerli nel servizio fotografico. Forse vorranno utilizzare il tuo abito come una tela? Nel caso tu abbia davvero l’intenzione di distruggere il tuo abito da sposa, lo farai naturalmente solo alla fine del servizio fotografico. In questo modo avrai tempo a sufficienza per provare diverse idee e realizzare bellissime fotografie.

Trova la location adatta

La scelta tra location adatte è enorme! Pensa semplicemente a quello che ti piace e dove ti piace. Hai visto delle location che ti interessano già su altre foto? Il luogo scelto può suggerire un’idea su come distruggere il vestito! Abbiamo già fatto l’esempio dell’officina, ma ci sono molti altri posti stimolanti in cui puoi distruggere in modo spettacolare il tuo abito da sposa. Che ne pensi di una stazione della metropolitana chiusa? Solitari binari sui quali non viaggiano più treni sono anche una straordinaria scenografia per un’orgia distruttiva riuscita

Le stazioni chiuse hanno sono perfette per foto matrimoniali
Le stazioni chiuse hanno qualcosa di magico e sono perfette per foto matrimoniali

Se hai conosciuto tuo marito al cinema o in in bar, allora potreste anche prenotare un posto simile. Puoi utilizzare piscine, laghi, spiagge, vecchie zone industriali e rovine, che sono anche un po’ cupe e quindi perfette per la distruzione. Puoi anche distruggere il tuo vestito con il paintball nel bosco, su una parete da arrampicata o in una fattoria di cavalli, immergerti con il tuo vestito e realizzare foto subacquee, affittare un autolavaggio o metterti alla prova nella lotta nel fango. Particolarmente sensazionale è l’utilizzo del fuoco - brucia il tuo vestito e otterrai delle foto eccezionali! Se per te è troppo rischioso, esiste pur sempre l’elaborazione delle immagini, con la quale il fotografo ottiene l’effetto voluto. Con Trash the Dress vale in ogni caso: Anything Goes!

Battaglia di torte per freschi sposi
Un bel casino - Battaglia di torte per freschi sposi

Crea la tua personale raccolta Trash the Dress!

Quando finalmente ti vengono consegnate le foto dal fotografo, puoi decidere cosa farne. Che ne pensi di un libro fotografico, nel quale poter ammirare quando vuoi le immagini più belle? Da noi puoi creare il tuo personale libro fotografico in modo semplice. Un volume illustrato di temi Trash the Dress che diventa un perfetto Coffee Table Book che tutti i tuoi ospiti vorranno sfogliare pieni di stupore per le stravaganti foto nuziali. Puoi anche scegliere il tuo tema preferito e farlo stampare da noi su tela. Oppure puoi creare la tua piccola personale galleria Trash the Dress utilizzando diverse tele! Sul nostro blog trovi numerosi consigli su come organizzare le immagini, in modo da poterti godere per molto tempo dopo il tuo servizio fotografico Trash the Dress il tuo abito da sposa e le tue belle foto.

« Torna a Consigli per l'arredamento Realizza la tua decorazione da parete »