Decorare le pareti di casa con orologi, specchi e immagini | Il Mondo dell'arredamento
Pica
  • Versandfertig innerhalb von 24 Stunden
  • Spedizione rapida:
    tele entro 24 ore

Decorare le pareti di casa con orologi, specchi e immagini

Suggerimenti per decorare la tua parete in modo perfettr e unico

La vista delle tue pareti è più deprimente che ispirante? Muri nudi e colori forti per quanto l’occhio può vedere? Fortunatamente questa è una soluzione rapida e facile. Ci sono tanti bei modi in cui è possibile decorare il proprio muro in modo unico con orologi, specchi e immagini!

Chi è tornato indietro nel tempo?

Quando senti la parola orologio, pensi all’orologio polveroso a cucù di tua nonna? Quei tempi sono ormai lontani. Ora è possibile scegliere da una grande selezione di orologi di varie dimensioni, colori e forme. Non solo scandiranno le ore, ma saranno anche molto decorativi. Non importa se preferisci un semplice orologio con l’unico scopo di scandire le ore oppure una macchia di colore per la tua parete - lo troverai di sicuro.

Non è più possibile decorare il tuo orologio? Ora si!
Non è più possibile decorare il tuo orologio? Ora si!

Materiali diversi sono particolarmente popolari. Perché non scegliere un orologio di cemento e ottone? I designer possono trasformare materiali come marmo, rame, legno e plastica in veri capolavori. Gli orologi in bianco e nero creano dei bei contrasti, mentre le repliche dei modelli degli anni 50 e 60 conferiscono un tocco retrò al tuo muro. E se ti manca l’atmosfera calda della casa dei tuoi nonni, allora puoi scegliere un orologio a cucù con un design moderno. Piuttosto che la solita casa di legno, un capolavoro architettonico sarà la casa di un piccolo uccello che ti delizierà ogni ora con il suo canto. I modelli che hanno la funzione calendario sono molto moderni. Oltre all’ora, essi mostrano l’anno, il giorno della settimana e la data – una bella idea per il muro del tuo ufficio!

Pensa dove e come vorresti posizionare il tuo orologio.
Pensa dove e come vorresti posizionare il tuo orologio.

Un orologio sopra la scrivania sarebbe particolarmente utile insieme a una lavagnetta magnetica. Se vuoi far parte del trend tipografico, puoi completare la tua collezione con un orologio, che ha un display tipografico al posto del quadrante e ti mostrerà letteralmente che ora è. Ci sono anche orologi che hanno solo il quadrante, senza il display. Essi sono confezionati in plastica o rame, e sono particolarmente eleganti nelle stanze moderne e snelle. Il tuo muro può anche servire come schermo di proiezione per un display digitale dell’ora.

Un orologio di grandi dimensioni farà dei miracoli, soprattutto nelle stanze arredate in modo semplice
Un orologio di grandi dimensioni farà dei miracoli, soprattutto nelle stanze arredate in modo semplice

Abbinare diversi tipi di orologi è una magnifica idea. Più orologi in fila ti consentono di vedere diversi fusi orari a colpo d’occhio. Forse Berlino, New York e Tokyo? Saprai sempre che ore sono nella tua città preferita! Il nostro consiglio fai da te: rendi il tuo orologio unico inserendo al posto del quadrante la tua foto preferita!

Puoi facilmente sostituire il quadrante del tuo orologio con la tua propria immagine
Puoi facilmente sostituire il quadrante del tuo orologio con la tua propria immagine

Specchio, specchio delle mie brame

Mentre gli specchi sono per lo più utilizzati in bagni e corridoi, non c’è nessun motivo per cui uno non possa decorare le pareti del suo salone con uno o più specchi. Ce ne sono diversi tipi disponibili se vuoi decorare il tuo salotto. Ci sono specchi da appender al muro, specchi mobili e specchi pieni che possono essere appesi o appoggiati al muro, nonché i nostalgici specchi a mano. Gli ultimi hanno un aspetto particolarmente romantico e completano molto bene una casa di campagna o in stile vintage

Gli specchi di tutte le dimensioni sono la decorazione perfetta per il tuo salotto
Gli specchi di tutte le dimensioni sono la decorazione perfetta per il tuo salotto

L’effetto di uno specchio è solo uno dei motivi per utilizzarlo come elemento decorativo: le stanze piccole sembrano subito più grandi. Posiziona o appendi il tuo specchio in modo che rifletta la finestra e vedrai come la tua stanza diventerà più luminosa e spaziosa. Puoi ingrandire le stanze piccole appendendo uno specchio verticalmente.

Uno specchio posizionato in maniera intelligente rende la tua stanza più grande
Uno specchio posizionato in maniera intelligente rende la tua stanza più grande

È possibile trovare specchi con o senza cornici e ci sono tante opzioni disponibili per le cornici. Preferisci una cornice dorata o un modello barocco? Il legno semplice o l’aventuroso legno levigato? Forse preferisci dare al tuo specchio un tocco più personale. Il nostro consiglio fai da te: qualsiasi tipo di specchio può essere facilmente animato con autoadesivi, tatuaggi per pareti o vernice per vetri. Puoi decorare un bordo o scrivere un detto motivazionale sullo specchio.

Le cornici fantasia per il tuo specchio hanno un grande effetto sulla stanza
Le cornici fantasia per il tuo specchio hanno un grande effetto sulla stanza

Le foto raccontano le storie migliori

È sicuramente una delusione quando, durante le tue vacanze al mare, incomincia a piovere. Tuttavia, una giornata di pioggia è perfettamente adatta per scattare fotografie. Se non puoi rilassarti sulla spiaggia, prendi la tua fotocamera e scegli un bel soggetto. Il vantaggio di un tempo piovoso è che il cielo grigio, a differenza di una giornata soleggiata, non crea grandi contrasti e ombre scure, anzi assicura una luce tenue ed omogenea.

Non farti abbattere dal maltempo: approfittane!
Non farti abbattere dal maltempo: approfittane!

Naturalmente, le belle immagini non devono assolutamente mancare dalle tue decorazioni murali. In questo modo percepirai la tua casa come il tuo rifugio personale e le immagini rifletterano i tuoi gusti, le tue emozioni e il tuo stile di vita. Sia che desideri utilizzare le tue foto o che preferisca appendere una stampa d’arte mozzafiato, un poster tipografico o un cimelio di famiglia sul muro: con noi troverai la giusta cornice e il materiale perfetto per mettere le immagini in mostra.

La tua casa sarà piena di foto – e le migliori sono le tue
La tua casa sarà piena di foto – e le migliori sono le tue

Dal forex all’alluminio, tela o acrilico: tutto è disponibile nel nostro negozio. Se scegli di farti incorniciare una delle tue foto, ti consigliamo una cornice con una stuoia. La stuoia terrà la tua foto nel punto focale ed è particolarmente preferibile per i soggetti che sono importanti per te. Se ordinerai la tua foto incorniciata nella qualità galleria da noi, non solo beneficierai della nitidezza e brillantezza della qualità di laboratorio, ma anche della qualità del panello che verrà utilizzato per la stuoia. La tua foto sarà più profonda e ben rappresentata. Puoi scegliere una cornice che si adatta alla tua casa. Una volta presa la decisione, stampiamo l’immagine, la posizioniamo sotto acrillico per proteggerla e poi la incorniciamo. Ciò significa che potrai appendere la tua foto subito!

Abbina orologio, specchi e immagini per rendere le tue pareti più interessanti
Abbina orologio, specchi e immagini per rendere le tue pareti più interessanti

Il segreto è abbinare: abbina i tuoi pezzi preferiti

Puoi provare vari abbinamenti di orologi, specchi e immagini e creare un muro decorativo unico. Inizia e trova i tuoi pezzi favoriti per decorare le tue pareti! Le preferisci più armoniose? Allora scegli i materiali, le forme e i colori che corrispondono e si completano a vicenda. Se ti piacciono i contrasti forti, puoi deliberatamente creare interruzioni negli stili e dare alla tua stanza più entusiasmo. Tuttavia, a volte meno significa più. Un insieme di molti piccoli oggetti decorativi può essere destabilizzante, soprattutto nei piccoli spazi. Per trasformare il tuo muro in una vera e propria affermazione di stile, scegli i pezzi chiave e le foto significative!

« Torna a Consigli per l'arredamento Realizza la tua decorazione da parete »