Cornici artistiche
Pica
  • Versandfertig innerhalb von 24 Stunden
  • Spedizione rapida:
    tele entro 24 ore

Cornici artistiche

Sei idee per dei grandiosi design


Le cornici sono pratiche e allo stesso tempo decorative: proteggono le vostre foto e le vostre immagini dalla polvere, dallo sporco e dalle macchie, le portano sotto la luce giusta e, inoltre, catturano benissimo l'attenzione. A prescindere dal vostro arredamento, con la cornice giusta completerete il vostro appartamento. Ecco sei idee favolose per decorare con le cornici:

L'imbarazzo della scelta: plastica, legno o metallo?

Quando si seleziona una cornice, assicurarsi che il materiale, la forma e il colore si adattino al vostro arredamento. Se avete arredato in uno stile più classico, potete provare una bella cornice in legno o una magnifica cornice dorata. Se siete dei tipi più rustici, delle cornici bianche con il bordo in filigrana possono sembrare magnifiche. Se il vostro stile è un moderno shabby-chic, potete scegliere molti design, come quelli realizzati con il legno spiaggiato. Il look industriale si accompagna molto bene con una cornice moderna dai colori metallici, o con una in plastica in bianco e nero.

Dipende dalla cornice - assicuratevi di scegliere un materiale specifico
Dipende dalla cornice - assicuratevi di scegliere un materiale specifico

L'ottone è molto trendy. Il materiale e il colore sono molto moderni ed eleganti allo stesso tempo. Se pensate che il tono su tono sia noioso e preferite qualcosa di più allegro, non c'è problema: le cornici sono ideali per degli abili contrasti e toni. Se preferite qualcosa che sia più minimalista, potete appendere al muro una grande immagine in una seducente e antica cornice dorata, e creare un vero fiore all'occhiello.

Scatenatevi e personalizzate individualmente la vostra cornice

Fate uscire gli eroi del fai da te presenti in ognuno di voi; realizzate la cornice giusta con i diversi materiali. Lavorata a maglia: un maglione per la vostra immagine! La lana grezza e le trecce non sono di moda solo sulle passerelle. La carta è anche un materiale economico ed è ottima per delle cornici colorate; inoltre, è di facile lavorazione.

Un'altra idea meravigliosa è di incollare dei ritagli di tessuto sopra le poco cattivanti e vecchie cornici – i ritagli di quell'abito troppo piccolo e dai bei motivi che occupa, inutilmente, spazio nell'armadio. Proseguite e curiosate fra i mercati delle pulci! Sicuramente troverete dei grandi tesori da poter utilizzare per i vostri ultimi progetti fai da te. Se siete fortunati, troverete una vecchia porta a pannello da poter smontare, ridipingere e decorare con delle foto speciali! Unitevi al riciclo creativo e rivalutate le cornici scartate secondo il vostro gusto! Non solo farete qualcosa per l'ambiente, ma avrete un elemento unico nel suo genere sulle vostre pareti, che attirerà sicuramente gli sguardi degli invidiosi.

Presentate perfettamente le vostre cornici

Se desiderate presentare le vostre immagini in maniera efficace, non avrete bisogno solamente delle cornici giuste, ma anche del luogo perfetto e della giusta disposizione. Ovviamente, le pareti sono la prima opzione che viene in mente. Buona idea! Quando appese, assicuratevi di seguire i motivi che avete scelto e il vostro arredamento.

Una disposizione a serie pulita su una parete crea una atmosfera armoniosa
Una disposizione a serie pulita su una parete crea una atmosfera armoniosa

Se preferite essere più sereni e più organizzati, potete provare una disposizione simmetrica, con delle cornici uguali o simili; avrete bisogno di una matita, un metro a nastro e un livello. Ma questo non è un must: svariate cornici differenti e una disposizione rilassata danno vita alle vostre quattro mura.

Se cambiate spesso il vostro arredamento e non desiderate creare dei nuovi fori sulle vostre pareti, esistono delle alternative. Installate dei binari sulle vostre pareti - potrete presentare nuove immagini e cornici in base ai vostri capricci.

Ideale e molto moderno per le stanze grandi: posizionare le immagini sul pavimento invece di appenderle
Ideale e molto moderno per le stanze grandi: posizionare le immagini sul pavimento invece di appenderle

Nelle camere spaziose, il pavimento è un ottimo posto per le immagini di grandi dimensioni, il che dona al vostro appartamento un look contemporaneo, chic e urbano. Pensate anche se desiderate creare una struttura per la vostra cornice: potete utilizzare i binari, ma avete anche la possibilità di inventare con il fai da te e di crearne una personale. Se rivestite parte della vostra parete con legno, potete realizzare un’efficace piattaforma di presentazione per le vostre cornici. Oppure, lucidare una vecchia staccionata e adattarla alle cornici più piccole. Le vostre foto non saranno le uniche cose grandiose, ma lo saranno anche le vostre cornici.

Forma e contenuto: una squadra imbattibile

Le cornici non fanno risplendere solo le vostre foto, ma possono comprendere anche una gamma di altre stampe e anche di oggetti. Attualmente, la tipografia è molto popolare - scegliete una frase grandiosa che sia di stimolo ogni giorno e mettetela nella cornice perfetta!

Oppure, una cornice di fiori secchi della vostra ultima escursione. Non esistono limiti alla vostra immaginazione. Le immagini 3D realizzate con le vostre mani sono un'idea fantastica. Per far ciò, avrete bisogno solo degli elementi che desiderate utilizzare, come un pezzo di tessuto o una bella carta per lo sfondo, una cornice e una pistola con colla a caldo. Rimuovete il vetro dalla cornice e definite come vi piacerebbe presentare gli oggetti. Quindi, con l'aiuto della pistola con colla a caldo, montateli e avrete presto la vostra immagine 3D creata da voi!

Cornici vuote - schermi di proiezione per i vostri pensieri

Le cornici vuote sono inoltre un ornamento interessante anche senza nulla dentro. Date uno sguardo ai mercatini delle pulci o a negozi di articoli usati e tenete d'occhio le cornici antiche di diverse dimensioni che presentano la patina. Rimuovete il pannello posteriore e organizzate le varie cornici in un gruppo, e avrete così un pezzo notevole nel vostro salotto.

Dipende dalle cornici - assicuratevi di scegliere un materiale specifico
Dipende dalle cornici - assicuratevi di scegliere un materiale specifico

Se avete della carta da parati a motivi, potete incorniciare alcuni di questi motivi con una cornice vuota. Oppure, riempire la cornice con una bella cartolina, una foto o il biglietto del concerto della vostra band preferita. A proposito, le cornici vuote hanno anche un aspetto particolarmente bello in bagno; esse sono un ornamento accattivante, senza correre il rischio di danneggiare le vostre immagini a causa dell'umidità.

L'effetto galleria: immagini fluttuanti in una cornice raffinata

L’Hamburger Bahnhof di Berlino, la Soho Photo Gallery di New York e la Tate Britain hanno suscitato qualcosa in voi? Collocate le vostre foto in maniera elegante ed efficace, e personalizzate la vostra galleria personale. Consigliamo le cornici con ombra, che pongono un vuoto intorno alla foto, tra il bordo dell'immagine e la cornice.

Le cornici perfette: immagini in cornici con ombra da stampa-su-tela.it
Le cornici perfette: immagini in cornici con ombra da stampa-su-tela.it

Questo vuoto visibile crea un effetto quasi magico. È come se l'immagine stia fluttuando; sembra più professionale, riceve più profondità e si mostra per quello che è realmente. Potete ottenere da noi delle cornici con ombra, per foto su tela, alluminio e forex, nella galleria di colori nero, bianco argento e oro, oppure in una raffinata finitura in legno. Date un'occhiata in giro e trovate le cornici perfette per la vostra galleria privata!

« Torna a Consigli per l'arredamento Realizza la tua decorazione da parete »